Eurocucina
Nata nel 1974, Eurocucina - il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina - affianca il Salone Internazionale del Bagno sul palcoscenico dei Saloni negli anni pari all'interno del quartiere di Fiera Milano a Rho, dove si confrontano le migliori aziende italiane e straniere del settore.
Eurocucina offre una infinita gamma di spunti e soluzioni per un ambiente domestico che oltre alla sua funzione originaria è sempre più luogo di socializzazione. Con le abitudini consolidate in cucina convivono le nuove ritualità della vita di oggi. Massima qualità e massima durata sono i requisiti principali voluti dall'utilizzatore finale.
Eurocucina è l'unica manifestazione di riferimento del settore in Europa con circa 150 espositori su oltre 32.000 metri quadrati di esposizione. Prova del suo successo sono i 297.460 visitatori specializzati, di cui più del 50% esteri da 160 Paesi, i 5.791 operatori della comunicazione e le oltre 30.000 presenze del pubblico domenicale.
Eurocucina è affiancata dall'evento “FTK Technology for the Kitchen” – dedicato al settore degli elettrodomestici da incasso e delle cappe d'arredo – che presenta prodotti, prototipi e progetti per la cucina del futuro.