Scenografie fuoriscala vestono i Saloni di ironia e allegria: le nuove quattro IN-lounge non passeranno inosservate per l’originalità dell’allestimento in tema con le biennali del Bagno e della Cucina.
Dopo gli applausi di chi le ha utilizzate e ammirate lo scorso anno a SaloneUfficio – ci riferiamo alla Gallery e allo Stadium a firma dell’architetto Piero Russi – anche per questa edizione 2012 i Saloni apportano un valore aggiunto all’allestimento generale.
Se i Saloni sono stati consacrati quali promotori dei trend del futuro, con un pizzico di autoironia le quattro lounge – di cui tre riservate esclusivamente agli espositori del
Salone Internazionale del Bagno ed
EuroCucina ¬ sono state chiamate IN, proprio a indicare l’importanza dell’essere ai Saloni per essere “in“ mezzo a ciò che vedremo domani nelle nostre stanze, nei nostri bagni, nelle nostre cucine. E così sono nate IN-bellezza, IN-piscina, IN-pentola, IN-tavola, tutte con progetto e concept sempre dell’architetto Piero Russi.
IN-bellezza è l’unica delle quattro aperta anche al pubblico, che potrà accedere ai Saloni nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile. Dedicata a zona wellness, IN-bellezza è collocata all’interno del Salone Internazionale del Bagno al padiglione 22, ed è formata da alcune aree rivestite con pareti colorate specchianti, perché lo specchio è il principale alleato (o nemico?) della bellezza. Ciascuna area sarà dedicata a specifici trattamenti offerti al pubblico.
Sempre al Salone Internazionale del Bagno, ma al padiglione 24, si trova la seconda lounge, IN-piscina, delimitata da un muro perimetrale rivestito con l’immagine delle tradizionali piastrelline-mosaico delle vasche e sovrastato da 7 blocchi di partenza che racchiude al suo interno una vera e propria piscina con tanto di scalette, trampolino, corsie con galleggianti e bandierine e pareti raffiguranti il tipico effetto subacqueo. “A mollo” tavoli e sedie trasparenti a creare il ristorante dove gli espositori del Salone Internazionale del Bagno possono trovare un momento di relax o di pausa per un pranzo di lavoro.