Nella stessa occasione lancio del CIRCOLO DEL LEGNO
19 Ottobre 2012, ore 20.30, presso il Museo del Legno Riva 1920
Conferenza "L'edilizia in legno massiccio. Esempi, ricerca e tecnica" curata da BINDERHOLZ
Per l'occasione sarà esposta la mostra BAUM IN ALLEM.
L'Architetto MATTEO THUN prenderà parte alla conferenza.
Interverranno l'Amministratore Delegato di Binderholz Bausysteme GmbH Helmut Spiehs e Arthur Walch, Ufficio Vendite Binderholz Bausysteme GmbH.
Il legno... una materia prima straordinaria
Il nome BINDER è sinonimo di tradizione, affidabilità, esemplare capacità di innovazione e tecnologia.
Solo 50 anni fa una piccola segheria, oggi Binderholz rappresenta una della piu solide e dinamiche realtà industriali austriache nel settore del legno sul mercato internazionale, all’avanguardia per tecnica e produzione.
In cinque consolidati poli produttivi - Fügen, Jenbach, St. Georgen, Hallein e Unternberg - e nella nuova segheria a Kösching/Interpark in Baviera, sono attivamente impiegati oltre 1.150 lavoratori.
La vasta produzione dedicata annovera, accanto alla classica offerta di segati, perline, pannelli mono e multistrato, travi lamellari, pannelli MDF, anche gli innovativi Pannelli ad assi incrociati BBS Binderholz, i biocombustibili. Esportati in tutto il mondo: i prodotti e l’immagine Binderholz, la mirata strategia di mercato, la politica di competitività, il servizio alla clientela, l’approfondità conoscenza della materia legno e il qualificato e attivo spirito imprenditoriale.
.