BUREAUX EXPO è il salone dedicato interamente all'organizzazione dell'ufficio, dello spazio di lavoro e le relative attrezzature e servizi. Esso si rivolge aziende, collettività e pubbliche amministrazioni nonche rivenditori e distributori.
Nato dall'esperienza di SISEG, BUREAUX EXPO, che si terrà presso la Hall 4 di Paris Expo Porte de Versailles dal 3 al 5 aprile 2012, rappresenta un'evoluzione del precedente Salone e intende rispondere alle esigenze concrete, attuali e future, dell' "ambiente ufficio" presentando tutte le soluzioni più innovative in materia di arredamento e allestimento dell'ufficio/ambiente di lavoro.
L'offerta di BUREAUX EXPO sarà costituita arredi, complementi e attrezzature per ufficio, decorazione, illuminazione, acustica, pareti, pavimentazioni, Space planner e accessori; ambiti in cui il know how italiano figura fra i maggiori protagonisti a livello internazionale per qualità, design e funzionalità.
Come già anticipato, il settore sta vivendo in Francia una nuova fase di ricerca di prodotto. L'attenzione non è più rivolta prioritariamente al prezzo ma alla "qualità" dell'offerta.
Ed è proprio da questa nuova tendenza del mercato che può nascere un’opportunità importante per i produttori italiani che da sempre sono riconosciuti per le loro proposte di alto livello, per tecnologia utilizzata nelle fasi di produzione, per l'innovazione dei concetti e delle soluzioni di arredo.
Per le aziende italiane che operano nel settore, quello francese è da sempre un mercato ad alto potenziale e BUREAUX EXPO rappresenta da oggi il solo appuntamento in Francia per gli operatori.
L'opportunità è di incontrare distributori e rivenditori, dirigenti e responsabili degli acquisti e dei servizi generali (grazie alla partnership esclusiva con ARSEG - Associazione professionale dei facility managers francesi
www.arseg.asso.fr e con
CDAF - Associazione dei Direttori e dei Responsabili degli Acquisti delle PMI francesi, gruppi bancari e assicurativi, PMI, amministrazioni pubbliche, collettività locali, ecc.
Il Salone attende nel 2012 oltre 250 espositori e oltre 9000 visitatori di qualità: veri buyers.
Un accento particolare va posto in questa edizione 2012 di BUREAUX EXPO al programma di conferenze ed eventi collaterali dedicati all'ambiente ufficio.
Va inoltre segnalata "Ambiances & Tendences" uno spazio di tendenza dedicato all'ambiente ufficio la cui realizzazione è affidatata all'architetto Karl Petit.
L'evento intende mettere in evidenza come le relazioni tra il nostro ambiente di lavoro e la nostra sfera personale siano sempre più strette e di come divenga sempre più urgente poter gestire queste relazioni.
Due le tematiche rappresentate in questo spazio:
- Comme à la maison (Home, hom, homme): uno spirito differente: lasciare la casa e ritrovarsi in ufficio dove ritrovarVi gli stessi codici e gli stessi riferimenti della casa.
- Le vent du Nord (éco-green): una dimensione ecologica e naturale. Un ambiente puro, leggero e luminoso.