SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EKLISSY
CONVEGNO ARCHITETTURA

Green Management e Marketing Territoriale
Evento conclusivo del progetto europeo Ecomark finanziato dal programma MED
convegno  UNIVERSITÀ DI BOLOGNA FACOLTÀ DI ECONOMIA AULA III, PIAZZA SCARAVILLI 2, giovedì 13 dicembre 2012
La conferenza, organizzata dalla Provincia di Bologna, rappresenta l'evento conclusivo del progetto europeo Ecomark finanziato dal programma MED.

Obiettivo della giornata sarà approfondire il rapporto tra attività di management orientate alla valorizzazione della sostenibilità come leva da utilizzare in chiave di marketing territoriale. Il programma mira inoltre a diffondere i risultati del progetto e ad approfondire le attività condotte sul green marketing e sul marketing delle aree industriali.

L’iniziativa prevede la partecipazioni di esperti e relatori a livello internazionale e nazionale; in questo contesto Regenesi porterà la propria testimonianza di una azienda che ha fatto della sostenibilità la propria ragione di esistere.
  
Maria Silvia Pazzi, Fondatrice e AD Regenesi, così commenta la partecipazione alla mostra: “Il prestigio delle istituzioni coinvolte e la qualità dei relatori mi rende particolarmente orgogliosa di questo invito. Porterò la testimonianza di una imprenditrice che crede nel proprio progetto e che crede che il futuro possa essere migliore del passato. Un futuro centrato sull’idea di sostenibilità e di bellezza come principi attraverso i quali pensare, progettare e produrre oggetti che migliorino la qualità della vita”.

REGENESI

 
Aumenta la voglia di bello, cresce il bisogno di sostenibilità. Nasce per questo Regenesi, la prima azienda di design di post consumo. Alluminio, plastica, pelle, vetro. Materie prime a cui viene data una seconda chance per essere migliori. Più belle, più intelligenti. Creare piatti di design trasformando 100 lattine, ottenere un portapenne dai bicchierini da caffè delle macchine automatiche. Una nuova vita assolutamente migliore della precedente, illuminata da una visione compatibile di bello e sostenibile. Un mondo che parte dall’arredo per l’ufficio per arrivare ai gioielli.
 
Questa è Regenesi, azienda nata dall’intuizione e dalla passione di Maria Silvia Pazzi, che idea, produce e commercializza oggetti di design innovativi - di elevato standing qualitativo - realizzati con materiali di riciclo post-consumo. L’idea è quella di promuovere una “bellezza sostenibile”, valorizzando - presso un pubblico di “consumatori responsabili” mondiale - l’imprinting del design italiano e la qualità del prodotto anche eticamente bello, rappresentando così un vero e proprio stile di vita.
 
I prodotti spaziano dagli oggetti per la casa sino agli accessori moda e sono realizzati utilizzando in modo innovativo materiali di post-consumo: alluminio, vetro, plastica, pelle, cartone rigenerati grazie a processi di lavorazione industriali che garantiscono identici standard di qualità rispetto alle materie prime vergini.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Regenesi
[email protected]
Tel.: 051-239808
Link
www.regenesi.com
Allegati
 invito


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
   ottobre 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
18.10.2024
A Bologna è “Vietato saper disegnare”
18.10.2024
Marina Abramovic. between breath and fire
17.10.2024
“Recupero e riuso in architettura” giovedì 24 ottobre alla Casa dell’Architettura
16.10.2024
BALLO&BALLO. Fotografia e design a Milano, 1956-2005
15.10.2024
I 'Restauri a Milano' in 30 scatti di Marco Introini
» tutte le news eventi
interno_ADA_waiting for the winners
Cevisama 2025
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata