Un’asta di beneficenza per l’Emilia Romagna e un viaggio A/R in bicicletta Modena-Milano [Mo-MI] in 24 ore.
Il design italiano va all’asta, a Milano, per aiutare le persone colpite dal forte sisma dei mesi scorsi in Emilia Romagna.
Tra i designer coinvolti: Baldessari e Baldessari, Monica Castiglioni, Aldo Cibic, Matteo Cibic, Lorenzo Damiani, Carlotta De Bevilacqua, Rodolfo Dordoni, Giulio Iacchetti , James Irvine, Kengo Kuma , King e Miranda, Ugo La Pietra, Alberto Meda, Alessandro Mendini, Matteo Ragni, Denis Santachiara.
Tra le aziende partecipanti che hanno realizzato prodotti in edizione speciale: Davide Groppi, Diamantini&Domeniconi, Durmosa, .exnovo, Fritz Hansen, Lema, Magis, Pierluigi Ghianda, Pramaor, Iride Fixed, Le Coq Sportif, Moroso, Valcucine, Valsecchi 1918, Cial Consorzio Imballaggi Alluminio.
Un’iniziativa benefica promossa da demode, Iride Fixed Modena e Brera Design District che uniscono le loro forze per
muovere i milanesi e non, a partecipare a questa serata tutta dedicata alla solidarietà.
Il ricavato sarà interamente devoluto al fondo promosso dall’ASSOCIAZIONE SERVIZI PER IL VOLONTARIATO MODENA (
www.volontariamo.it) per la ricostruzione dei luoghi di solidarietà distrutti dal sisma come “la casa del volontariato” di Mirandola che diventerà sede di attività sociali dedicate a bambini, anziani e disabili. COME? Una squadra di ciclisti a scatto fisso, capeggiata da Iride Fixed Modena, farà Modena - Milano, A/R in 24 ore per prendere l’assegno dei fondi raccolti e per consegnarlo all’associazione stessa.
Si potrà seguire la biciclettata in diretta dagli account di twitter e instagram di Iride Fixed Modena e Demode grazie alla supporter del team Nadia Plasti (@heyplasti).
Il team di wecity, la App che incoraggia qualunque tipo di spostamento urbano a basso impatto ambientale, fornirà assistenza ed accompagnerà i ciclisti per tutta la durata del viaggio, ovviamente con mezzi elettrici
www.wecity.it