Nella storia del design internazionale il colore ha avuto sempre più un ruolo da protagonista. Pantone l’azienda madre della mitica “bibbia del colore”, dal 1950 ad oggi porta avanti una mission assoluta: realizzare un colore giusto per ogni cosa. Per il Salone del Mobile 2012 lancia una novità esclusiva nell’universo degli elettrodomestici.
Pantone presenterà una collezione concept più colorata che mai ideata dallo studio di design Antonio Lanzillo & Partners.
Rivoluzionari, freschi, giovani, semplici, 2.0, intuitivi, ergonomici, domotici … sono gli straordinari elettrodomestici Pantone, nati dall’intuizione e dall’ estro creativo e tecnologico dello studio di design Antonio Lanzillo & Partners. Saranno ufficialmente presentati a Milano in occasione del Salone del Mobile, dal 17 al 22 aprile in via Savona 26, quartier generale della settimana internazionale del design.
Con questo progetto, lo studio Antonio Lanzillo & Partners si fa interprete della filosofia Pantone, creando una linea di elettrodomestici personalizzabile in diverse tonalità selezionate dalla palette Pantone. La linea di elettrodomestici è caratterizzata da un design “flat” per integrarsi bene in qualsiasi cucina. L’immagine è coordinata stilisticamente con quella di Pantone, infatti ogni elettrodomestico è contrassegnato dalla celebre fascia bianca, in cui si riporta il mitico marchio ed il codice della tinta utilizzata e da un’area centrale sede del display di comando.
Ogni prodotto, diretto da un sistema multi touch oled in perfetto stile Pantone è tecnologicamente evoluto! Sfruttando il linguaggio della domotica, cioè l’automazione e il controllo a distanza, gli elettrodomestici sono coordinabili fra loro, gestibili attraverso uno smartphone con software dedicato. Un progetto innovativo e rivoluzionario pensato per rendere sempre più unico il cuore della casa: la cucina! Una scelta ideale per dare luce ad un contesto minimal o creare giochi di sinergie in uno scenario contemporaneo. Perfettamente in sintonia per una dimora pop e per cromatismi irresistibili in una location glam. Per chi la casa, grande o piccola che sia, è un habitat da personalizzare a partire dai dettagli. Per chi il colore è l’anima dell’esistenza … e la casa è il luogo delle vere emozioni.
“I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni”
Pablo Picasso.
Quale sarà il marchio di elettrodomestici che coglierà al volo la rivoluzione del colore e immetterà nel mercato l’universo pop contemporaneo della collezione Concept Elettrodomestici Pantone by Antonio Lanzillo & Partners?
Il prossimo Salone del Mobile sarà un banco di prova … ma ormai è già storia: E’ finita l’era dei bianchi! Pantone sta arrivando!