Un viaggio nel design polacco, attraverso i più importanti eventi del 2012. Una guida, che diventerà un appuntamento annuale, ma anche una raccolta inedita di spunti, approfondimenti e contributi sulla Polish Design Scene.
Si parte con il Salone Internazionale del Mobile, in rassegna i 14 designer polacchi protagonisti di exibition e iniziative tra Salone e Fuorisalone, mappe e contributi su eventi, ma anche istituzioni e tutto ciò che è espressione polacca a Milano, per tornare in Polonia con suggerimenti su luoghi, persone, appuntamenti da non perdere durante tutto il 2012.
The Polish Design Guide è una lettura inedita di una visione estetico-creativa complessa in cui si intrecciano i segni della storia e delle vicende politiche del passato, di una grande tradizione nell’arts&crafts, dell’eredità creativa della visione modernista. È uno strumento per conoscere e seguire il nuovo design polacco che, attraverso giovani leve e storiche aziende, sta conquistando i più importanti palcoscenici internazionali.
The Polish Design Guide è un progetto di Creative Project Foundation, fondazione voluta da Miska Miller-Lovegrove, Anna Pietrzyk – Simone, Monika Unger e Agnieszka Kwiatkowska-Dragic per la promozione del design e della creatività polacca oltre confine.
Con sedi a Varsavia, Londra e Milano, Creative Project Foundation è già stata promotrice di Young Creative Poland, progetto che durante il Fuorisalone 2010 ha presentato una collettiva di designer emergenti in Triennale, e nel 2011, ha portato le aziende polacche al Salone Internazionale del Mobile.