Laminam


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Marazzi
FIERA ARCHITETTURA

Future Build Expo 2013
Salone della Sotenibilità
fiera  FIERE DI PARMA, dal 07/02/2013 al 10/02/2013
Le principali case produttrici italiane presenti alla manifestazione

Il Quartiere Fieristico di Parma, sede di importanti manifestazioni quali Cibus e Salone del Camper, ospiterà nel prossimo mese febbraio Future Build –  Salone della Sotenibilità.

Molti i temi in primo piano che saranno affrontati nell’ambito della manifestazione. Tra questi:

- l’efficienza energetica e la sicurezza degli edifici: Il concetto di sostenibilità oltre alla qualificazione energetica deve senza dubbi ricomprendere quello della sicurezza degli edifici, delle  infrastrutture, tema che deve essere affrontato con un approccio multirischio con l’antisismica  al centro dell’attenzione visto anche le gravi conseguenze del recente sisma che ha colpito l’Emilia;

- le “Smart Cities” o Città intelligenti: un processo urbanistico per riqualificare e progettare ambiti urbani di qualità; un concetto che sposta l’obiettivo, finalizzandolo prima allo sviluppo urbano e poi al singolo edificio, sovrapponendo alle teorie urbanistiche tradizionali il filtro della qualità della vita;

- la riqualificazione degli edifici esistenti e dei Centri storici: tra le priorità delle nostre città vi è quello di intervenire su il risanamento, la conservazione, la qualificazione energetica  ed  il recupero del patrimonio edilizio pubblico e privato esistente nel rispetto dei caratteri identificativi delle zone di particolare pregio;

- la sostenibilità nel mondo produttivo: proprio nel 2012 Confindustria  ha presentato La Carta  Principi per la Sostenibilità Ambientale  che rappresenta, per le imprese e le associazioni aderenti, la bussola dei valori di riferimento nel loro cammino per uno sviluppo sostenibile.

La Manifestazione ha già ottenuto il patrocinio di molteplici Istituzioni tra i quali Regione Emilia Romagna, ANCE, Unione Parmense degli Industriali, GBC Italia, Kyoto Club.

Molte le aziende che hanno già confermato la loro presenza in fiera con spazi espostivi. Tra queste importanti case produttrici italiane tra le quali: Rubner Haus, Prefa, Südtirol Fenster, Lafarge Gessi, Edilit, ELLE ESSE, Isospan, KWB Italia, Bioisotherm, Clivet, Gruenbeck Italia, Roefix, Wolf Haus, Luppi Serramenti, Inpek, Zehnder, Ariston Thermo Group, B&F Ahrntaler, Extenzo - Artesa ecc.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
KEYMEDIA GROUP srl
Via Settembrini 12/1 | 42123 Reggio Emilia
Tel. +39 0522 521033 | Fax. +39 0522 520696
Mail [email protected]

Link
www.futurebuild.it
Allegati
 brochure


- Altre Fiere in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
   aprile 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
15.04.2025
Architettura e Utopia: la prima personale di Ramón Enrich a Milano
14.04.2025
A Pistoia la mostra ‘DANIEL BUREN. Fare, Disfare, Rifare’
11.04.2025
La dolce attesa: Sorrentino trasforma la sala d’attesa in un viaggio sensoriale
10.04.2025
TAM TAM di Alvisi Kirimoto: il tempio che si muove, vive e dialoga con le persone
09.04.2025
Pastorale di Nico Vascellari a Palazzo Reale
» tutte le news eventi
Marazzi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata