|
CONVEGNO |
ARCHITETTURA
|
|
|
|
|
Daniel Libeskind per la “Walk of Fame” del design |
|
|
|
|
|
FORO BUONAPARTE 68 MILANO, lunedì 13 maggio 2013
|
|
|
|
|
Il 13 maggio presso Refin Studio, in Foro Buonaparte 68, sarà Daniel Libeskind il secondo protagonista a lasciare le impronte delle sue mani per il progetto Milano Design Plaza ©, la "Walk of Fame" del design ideata da Danilo Premoli.
Il Comitato Scientifico del progetto ha chiesto al famoso architetto americano di aggiungere un altro pezzo alla collezione di impronte inaugurata dall'architetto Dante O. Benini durante la conferenza stampa di presentazione del progetto nel mese di marzo.
Il progetto continuerà almeno fino a Expo 2015, il tempo necessario per poter raccogliere un considerevole numero di impronte che verranno donate al Comune di Milano affinché ne realizzi un museo a cielo aperto, originale e scenografico, in un luogo destinato a diventare meta per appassionati e cultori del design e dell'architettura.
Per il 2015 è prevista la produzione di un volume e di un video per raccontare e documentare, attraverso immagini e dichiarazioni dei protagonisti, la realizzazione della
Milano Design Plaza ©.
Aspetti tecnici
Da ogni singolo calco Ceramiche Refin ricaverà delle piastrelle ceramiche in gres porcellanato in massa con caratteristiche tecniche ed estetiche eccellenti, con massima garanzia di resistenza al tempo, all'usura e agli agenti atmosferici. Bazzea produrrà le basi di supporto, elementi di conglomerato cementizio, in cui saranno incastonate le piastrelle con le impronte.
Il progetto Milano Design Plaza © è sostenuto da:
Ceramiche Refin
Bazzea
F38F Famiglia 38 Fotografi
Ghenos Communication
Observer Network |
Consiglia questo evento ai tuoi amici
|
|
Contatti |
|
|
Ghenos Communication - Gabriella Del Signore
T. +39 02 34530468 | [email protected]
|
|
Link |
|
|
www.milanodesignplaza.com |
|
|
|
|
Cerca per categoria |
![](/immagini/angolodxup.gif) |
|
|
|