“Mangia e vivi verde” sarà il filo conduttore della presentazione al prossimo FuoriSalone 2013 di Moroni Gomma, il celebre concept store milanese dove trovare curiosità e tendenze in fatto di oggettistica, che in occasione della settimana del design si trasforma in una tappa obbligata anche per i visitatori stranieri alla ricerca delle ultime novità.
Le tonalità luminose e rigeneranti del verde, colore dell’anno 2013, e l’attenzione per l’ambiente saranno i criteri di selezione per tutta una serie di poliedriche proposte che confluiranno nelle vetrine del negozio, e che saranno poi vendute al pubblico durante l’evento.
Dalle nuove collezioni di divani Ventura, all’oggettistica e alle idee regalo dei marchi internazionali più prestigiosi, fino ai golosi gelati Pinguino ® dell’azienda torinese Gelati Pepino 1884 che saranno distribuiti ai visitatori sabato 13 aprile dalle 16 alle 19,30.
Tra gli oggetti esposti, Moroni Gomma sfoggerà in primis alcune proposte in verde Emerald 17-5641, il colore che Pantone ha scelto come protagonista dell’anno e tonalità super favorita dal mondo della moda, dell’arte e della grafica per il 2013, come la cover per iPhone5 Case Scenario, che avvolge l’ultimo modello di iPhone in una custodia super trendy o la Mug in confezione regalo, per chi non rinuncia alle note allegre del verde dall’inizio della giornata o per l’ora del tè.
Verde non è solo il colore dell’anno, ma anche un concetto ecologico di riciclo, di rispetto per l’ambiente e di utilizzo di materiali naturali, come la carta, il cartone, il legno, il metallo, il lino, il cotone.
Nelle vetrine del negozio, all’interno di una scenografia molto naturale saranno allestiti l’ultimo confortevole divano Ventura e pouf e cuscini di varie tagli a forma di tronco, con piante e lampade appese al soffitto con robuste corde grezze.
Piccoli oggetti verdi sparsi su un letto di ghiaia, lo sgabello in cartone Dutch Design Chair effetto tronco, cesti e contenitori in ferro intrecciato a mano Korbo riempiti di legna, le borse in tela militare Sud da cui spuntano filoni di pane, le cover a macchina fotografica retrò Gizmon racchiuse da una custodia in pelle verde e poi le scarpe Bensimon, Crocs, Superga, tazze Pantone e Jansen e prodotti evergreen come le Superga bianche e la radio Brionvega a completare la scena per un’ambientazione a metà strada tra una serra e una segheria. Un suggerimento per vivere in modo più disinvolto e chiave green gli ambienti interni ed esterni della propria casa.