SaloneUfficio è collocata in una posizione strategica tra gli ingressi di Porta Ovest e Porta Sud e presenta oltre 20.000 metri quadrati di produzione d'eccellenza dei mobili e accessori per l'ambiente ufficio ripartiti nel padiglione monoplanare 22-24 – con un impianto estremamente razionale che assicura agli operatori facilità di visita.
SaloneUfficio è in sinergia con Euroluce, collocata nei padiglioni antistanti ampliando così l'offerta, soprattutto per quanto riguarda progetto e contract.
SaloneUfficio offre l'opportunità di confrontarsi con un target vastissimo di visitatori: 321.320 nell'ultima edizione, tra cui 282.483 gli operatori del settore - 177.964 dei quali provenienti da 154 Paesi – fra architetti, progettisti, interior decorator, lighting designer, facility manager, contract manager, prescrittori d'acquisto, grossisti, rivenditori specializzati oltre a operatori del settore contract, e 5.967 operatori della comunicazione.
SaloneUfficio è la manifestazione di riferimento internazionale con il meglio della produzione per il settore ufficio, banche, istituti assicurativi, uffici postali e comunità, oltre a soluzioni per l'home office e ambientazioni. Valore aggiunto è il macrotema trasversale “Ufficio Fabbrica Creativa”, che intende riportare l'attenzione sulle relazioni esistenti tra il processo produttivo dell'azienda e il modo di progettare lo spazio di lavoro.