Dall’11 al 13 ottobre, il design autoprodotto italiano e internazionale si dà appuntamento a Torino. Mostra-mercato, incontri, dibattiti, workshop e tanto networking per mettere in contatto designer italiani e internazionali con gli addetti ai lavori e il grande pubblico.
Giunta alla sua quarta edizione, Operae rappresenta un consolidato appuntamento nell’agenda del design italiano. Palcoscenico per giovani progettisti e nuovi talenti così come per nomi già noti e affermati, quest’anno Operae apre ulteriormente il fronte degli appuntamenti dedicati ad approfondire le direzioni del design contemporaneo, il suo rapporto con la società, con l’economia e ovviamente con l’Italia e il suo futuro.
A Operae, è possibile conoscere studi di design, designer artigiani, makers, editori di design, designer digitali e acquistare prodotti realizzati in piccole serie o in edizione limitata, curati in ogni dettaglio e in ogni fase della filiera, dalla ideazione alla produzione fino alla distribuzione. Dietro ogni oggetto o collezioni si svela il racconto di una storia da scoprire e approfondire insieme i protagonisti.