35 le SMART Label assegnate alle aziende più innovative e 18 i progetti in mostra fra le oltre 180 candidature al concorso HOSThinking, con la proclamazione ufficiale dei tre vincitori.
Premiazione vincitori: 19 ottobre, ore 11:30, Padiglione 10
Host – Fiera Milano e POLI.design partecipano a HOST 2013, il Salone internazionale dell’ospitalità professionale leader mondiale nel settore Ho.Re.Ca e Retail in programma a fieramilano a Rho dal 18 al 22 ottobre 2013, per premiare i nuovi format e l'innovazione nel settore dell’ospitalità nel settore Ho.Re.Ca (Hotel Restaurant, Catering) e Retail. Due mostre presenteranno rispettivamente i finalisti di HOSThinking - a design award, il concorso internazionale patrocinato da ADI, Associazione per il Disegno Industriale e di SMART Label, il riconoscimento dedicato ai prodotti e alle aziende più innovative presenti a HOST 2013.
Sviluppare nuovi format originali e innovativi di design nel settore dell’ospitalità professionale Ho.Re.Ca (Hotel, Restaurant, Catering) e Retail: era questa la sfida lanciata a designer di tutto il mondo da HOSThinking - a design award. 18 le proposte individuate dalla commissione giudicatrice per innovatività generale del concept di prodotto/luogo/servizio, coerenza degli elementi dell’idea e integrazione di valori esperienziali all’interno della proposta.
I 18 progetti selezionati saranno esposti in un’area dedicata all’interno di Host 2013 e, sabato 19 ottobre alle ore 11.30 al Padiglione 10, la giuria proclamerà i tre vincitori del concorso, cui verrà assegnato un premio in denaro.
Sempre nell’ambito di HOST 2013, Host - Fiera Milano e POLI.design promuovono SMART Label, il nuovo riconoscimento per premiare le proposte più innovative in termini di funzionalità, tecnologie, sostenibilità ambientale, risvolti etici e sociali per prodotti e aziende presenti a HOST 2013.
La commissione giudicatrice ha attribuito il riconoscimento a 35 prodotti caratterizzati da un contenuto innovativo in termini di funzionalità, tecnologia, sostenibilità ambientale, risvolti etici e sociali. La giuria ha inoltre assegnato una menzione di merito in particolare a 4 dei 35 prodotti vincitori per le loro caratteristiche innovative di rottura e capacità di superamento dei trend consolidati nei loro settori di riferimento, dimostrando di muoversi al di là delle soluzioni più diffuse e caratterizzanti.