SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

RODA
MOSTRA ARCHITETTURA

ComON Design Exhibition
Progetto europeo di creativity sharing
mostra  TRIENNALE DI MILANO, dal 08/05/2013 al 26/05/2013
Milano 8 maggio 2013: comON, il primo progetto europeo di creativity sharing, porta per il secondo anno consecutivo la comON Design Exhibition a la Triennale di Milano.

La mostra ospiterà l’esposizione e la premiazione delle opere dei giovani designer iscritti al Concorso Internazionale comON Design 2012 che dal 2009 promuove e sostiene i talenti emergenti di tutta Europa attraverso un contest dedicato alla progettazione e alla produzione di prototipi di design.
Nel corso della serata, tutti i progetti verranno valutati da una giuria specializzata  che conferirà un premio in denaro ai primi tre classificati.
 
Il Concorso ComON Design - giunto alla sua quarta edizione - è fulcro del più ampio progetto comON che dal 2008, insieme a Confindustria Como, seleziona i migliori talenti creativi italiani e stranieri con lo scopo di inserirli nel tessuto industriale della moda, dell’arte e del design.

Baxter, Desalto, Lema, Limonta, Living Divani, Poliform e Riva 1920 sono i prestigiosi brand lariani sostenitori di tutto il percorso comON Design 2012 che ha coinvolto studenti, architetti e designer provenienti da tutta Europa.
Il tema della Tavola - concept dell’ultima edizione del concorso - ha ispirato i giovani designer nella progettazione di mobili e di complementi d’arredo capaci di valorizzare l’atmosfera di convivialità che il cibo porta con sé.
Ognuna delle sette aziende promotrici, dopo aver selezionato un progetto, si è impegnata nella realizzazione del prototipo, coinvolgendo i concorrenti in tutte le fasi della sua produzione.

La comON Design Exhibition è appunto l’esito di questo percorso che ha permesso ai giovani creativi di tutta Europa di esprimere il proprio talento e di affacciarsi per la prima volta al panorama del design internazionale.
 
L’esposizione sarà aperta al pubblico fino a domenica 26 maggio e potrà essere visitata negli orari di apertura de La Triennale.
Come l’anno passato, la giornalista e stylist Alessandra Salaris sarà curatrice della mostra e dell’allestimento.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Francesca Noseda press and public relations – [email protected] – 02 36748277
Link
www.comon-co.it
Allegati
 invito


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
   febbraio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
24.02.2025
Una rete in viaggio. Storie, idee, progetti
24.02.2025
Cremona Contemporanea Art Week: aspettando la nuova edizione
20.02.2025
Inaugura oggi la mostra "Sala prove Teatro dell'Opera di Roma - Concorsi di progettazione"
20.02.2025
Flowers. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
19.02.2025
XNL Piacenza ospita ‘Spazi in attesa’
» tutte le news eventi
RODA
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata