Nella mostra ospitata nell’ex Chiesa dello Spirito Santo di Cesena, vengono presentati cinque progetti dell’architetto spagnolo José Ignacio Linazasoro. Anche questa esposizione e il catalogo che l’accompagna rientrano nelle attività che il Corso di Laurea in Architettura di Cesena, del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna, dedica ad alcuni importanti architetti del panorama dell’architettura contemporanea che ogni anno, in qualità di visiting professor, insegnano nei laboratori di progettazione del terzo anno.
Nella mostra e nel relativo catalogo, vengono presentati cinque progetti significativi, realizzati dall’architetto spagnolo.
La Biblioteca centrale della UNED, il Centro Universitario Escuelas Pías, entrambe a Madrid,la chiesa di San Lorenzo a Valdemaqueda,la sistemazione della piazza della Cattedrale di Reims, il Centro Amministrativo e Congressi a Troyes, essendo stati realizzati in un arco temporale di oltre vent’anni, illustrano compiutamente il coerente percorso progettuale dell’autore.