Il Premio Nazionale di Architettura “Bar e Ristoranti d’Autore” alla sua prima edizione è stato promosso dall’Istituto Nazionale di Architettura - IN/ARCH,Gambero Rosso, la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, Artribune e Archilovers con il patrocinio di Host Milano, Il Salone internazionale dell’ospitalità organizzato da Fiera di Milano.
Obiettivo di tale iniziativa è stato quello di promuovere - con il coinvolgimento di una vasta gamma di interessi culturali, civili, professionali e imprenditoriali – il design e l’architettura di spazi destinati alla ristorazione, alla somministrazione ed al retail di prodotti eno-gastronomici.
La Cerimonia di Premiazione si terrà alle ore 14.00 di lunedì 15 settembre 2014 nella sezione Homisphere di Homi (Pad. 4 Stand P01 T30 Fiera di Milano) durante la quale si assegnerà, per ogni opera premiata, il riconoscimento ai due soggetti che hanno contribuito alla realizzazione: committente e progettista.
A consegnare i premi Adolfo Guzzini (Presidente InArch) e i membri della Giuria:
Paolo Desideri–Professore Ordinario presso la Facoltà di Architettura di RomaTre, Paolo Cuccia -Presidente di Gambero Rosso; Michele Perini - Presidente di Fiera di Milano, Ferdinando Napoli-Presidente di Archilovers, Massimiliano Tonelli - Direttore di Artribune, Guendalina Salimei –InArch.