Trascinata dall'evidente successo delle precedenti edizioni del SidExpo e guardando allo stesso tempo ad un nuovo obiettivo di rinascita del campo delle costruzioni, SICILFIERE ha ritenuto opportuno riaprire le porte del SALONE industrial design dell'EDILIZIA ,che ritorna dal 4 al 6 Aprile 2014 al PALANAXOS di Giardini Naxos (Messina).
La linea guida del SidExpo, espressa nel motto "Costruire con rispetto il Terzo Millennio", continua a marcare il percorso della manifestazione, sottolineando come lo sviluppo sostenibile rappresenti uno dei bisogni primari del mondo architettonico, ingegneristico ed edile per mirare ad un modello di crescita più sano e concepibile.
Progettare, costruire, Recuperare, guardando ai nuovi modelli guida dettati dalla green economy e alle innovazioni dell'abitare.
SidExpo rilancia alcuni concetti imprescindibili per il "sistema edilizia": la sicurezza sui luoghi di lavoro, la prevenzione sismica, il risanamento e la riqualificazione del costruito, il risparmio e la certificazione energetica, le costruzioni eco-sostenibili. Questi sono alcuni dei temi su cui punterà la manifestazione, SICILFIERE è difatti alla ricerca di nuove aziende espositrici che si incastrino perfettamente con i punti cardine dell'edizione 2014.