Conversion+ è giunto alla sua terza edizione.
Il festival annuale sul riuso del paesaggio urbano in abbandono quest’anno si tiene a Bari, dall’1 al 14 settembre 2014, nella Sala Murat, alle porte della città vecchia.
Nella prima settimana si terranno tre workshop paralleli (architettura, fotografia e audiovideo/arte relazionale), all’interno dei quali si elaboreranno progetti relativi ad alcuni edifici inutilizzati nel territorio barese, oltre ai dibattiti pomeridiani aperti al pubblico.
Il 6 settembre si inaugurerà la mostra che esporrà i risultati della ricerca sul fenomeno di abbandono del patrimonio edilizio nella città di Bari e a scala internazionale, e accoglierà gli elaborati prodotti all’interno dei tre workshop.
Il Workshop di Architettura, aperto a 36 partecipanti, sarà coordinato dagli architetti Marco Navarra (NOWA – Caltagirone), Giacomo Borella (Studio Albori – Milano) e Francesco Librizzi (Francesco Librizzi Studio – Milano).
Il Workshop di Fotografia sarà condotto da Michele Cera e accoglierà 5 partecipanti, mentre il Workshop Audiovideo/Arte Relazionale sarà diretto da Donatello De Mattia e aperto a 8 partecipanti.
È possibile iscriversi ai laboratori visitando il sito www.conversionplus.it.
Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 5 agosto 2014.
Conversion+ è un progetto a cura di SMALL - Soft Metropolitan Architecture & Landscape Lab, promosso da EdilceramLab.