"Belgium is Design" è una dichiarazione di passione per il design, che mette in evidenza le caratteristiche uniche dell’arte e dell’artigianato belga. "Belgium is Design" è quindi un’affermazione comune delle tre regioni del Belgio, che fondono le loro diverse caratteristiche culturali e sociologiche. Bruxelles, le Fiandre e la Vallonia ospitano designer e imprenditori di talento, superando le barriere linguistiche e culturali e formando uno stile unico. Da qui, la denominazione "Belgium is Design" .
"Belgium is Design" è un marchio comune che suggella, in Belgio e all’estero, le azioni organizzate dalle diverse istituzioni di promozione del design: Wallonie- Bruxelles Design/Mode, Design Flanders e MAD Brussels. Questo marchio è anche supportato con entusiasmo dalle organizzazioni promotrici di export: Brussels Invest & Export, Flanders Investment & Trade e Wallonia Foreign Trade and Investment Agency.
Ogni anno molte aziende belghe partecipano alla Design Week di Milano, in particolar modo al Salone del Mobile che, con il suo FuoriSalone in città, è il più importante evento internazionale di design, dove stampa, acquirenti, si riuniscono ogni anno. Per tanto le iniziative governative belghe sostengono questo evento e cercano di stimolare nuovi talenti a promuoversi sul piano internazionale attraverso questa piattaforma.