Bicocca a Milano, Islands Brygge a Copenhagen, HafenCity ad Amburgo: tre grandi progetti di trasformazione urbana, in tre grandi città europee, tre diversi modi di riconvertire aree industriali dismesse o zone portuali in nuovi.
Non si tratta solo di progetti d’architettura di cui leggere disegno e forme, si tratta di nuovi spazi urbani che è importante osservare concretamente per poter formulare ipotesi circa le metamorfosi della città contemporanea e le sfide cui l’urbanistica e il governo della città sono chiamati a fare fronte.
L'Urban Center Milano, il Politecnico di Milano e il Ministère de l'Egalité des Territoire et du Logement - Paris invitano alla mostra MixCity, Progetti urbani a Milano, Copenhagen e Amburgo, che si terrà dal 6 al 18 marzo 2014.
La mostra presenta la ricerca promossa e finanziata da PUCA - Ministère de l'Egalité des Territoire et du Logement, Paris, incentrata sul mix di funzioni nei progetti urbani. Un'analisi di tre casi: Milano Bicocca, Hafen City ad Amburgo e Island Brygge a Copenhagen.