|
CONVEGNO |
ARCHITETTURA
|
|
|
|
|
“L’architettura contemporanea a Roma: Richard Meier” |
|
Incontro nell'ambito del ciclo di EDUCARE ALLE MOSTRE, EDUCARE ALLA CITTÀ’ |
|
|
|
MUSEO DELL’ARA PACIS, ROMA, martedì 24 febbraio 2015
|
|
|
|
|
Il significato e la portata di questi interventi del contemporaneo nella città saranno approfonditi nel corso dell’incontro “L’architettura contemporanea a Roma: Richard Meier” martedì 24 febbraio, alle ore 16 e con ingresso gratuito al Museo dell’Ara Pacis.
Francesco Moschini, ordinario di storia dell’architettura contemporanea al Politecnico di Bari, traccerà un quadro ampio di riferimento a partire dall’architettura del secondo dopoguerra sino ad oggi, dal Mausoleo delle Fosse Ardeatine alla Stazione Alta Velocità “Roma Tiburtina” di ABDR Architetti Associati, analizzando i contributi della cultura architettonica italiana e le specificità internazionali di alcuni episodi di rilievo.
Nella narrazione di queste vicende e nell’esame del dibattito sulla nuova architettura della città verrà approfondito l’apporto di Richard Meier per il Museo dell’Ara Pacis e per una nuova configurazione dell’area della piazza prospicente il lungotevere. |
Consiglia questo evento ai tuoi amici
|
|
Contatti |
|
|
MUSEO DELL’ARA PACIS
Via di Ripetta, 180
INGRESSO GRATUITO
La prenotazione è obbligatoria
Max 30 partecipanti
Info e prenotazioni
TEL. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00)
www.museiincomuneroma.it; www.sovraintendenzaroma.it
|
|
Link |
|
|
www.museiincomuneroma.it |
|
|
|
|
Cerca per categoria |
![](/immagini/angolodxup.gif) |
|
|
|