Aggiornare sullo stato dell‘arte delle facciate per edifici e promuovere il confronto e la cooperazione tra gli attori del settore: questo è l’obiettivo del workshop "Questioni di facciata". L’evento viene organizzato dal Cluster Edilizia del TIS all’insegna del motto «Innovazione, flessibilità e multifunzionalità».
Committenti pubblici, privati e professionisti locali hanno dato vita negli ultimi anni a diverse opere architettoniche interessanti, dove il sistema facciata svolge un ruolo importante. Nell’ambito dell’evento verrà raccontato come, contemporaneamente, grazie allo spirito imprenditoriale e alla vocazione all‘innovazione, alla qualità e al mercato di alcune aziende locali, si è sviluppato un vero e proprio know-how delle facciate “Made in South Tyrol”.
Nel corso del workshop "Questioni di facciata“, interverranno committenti pubblici ed enti di ricerca, nonché aziende del settore, che racconteranno inoltre come la progettazione di facciate, spesso “fuori standard”, le abbia portate ad accrescere le proprie competenze tecnologiche e metodologiche affrontando anche difficili mercati internazionali.
2 crediti formativi riconosciuti per architetti