In occasione della Fiera Internazionale del Mobile di Milano e dell’imminente apertura dell’Esposizione Universale, SPAZIOFMGPERL’ARCHITETTURA amplia i confini del proprio campo di ricerca inaugurando FUTURECRAFT, il primo appuntamento della rassegna Tomorrow by Design series.
La mostra FUTURECRAFT in programma dal 13 aprile al 29 maggio 2015, si propone di indagare nuovi campi d’azione nel settore della progettazione, andando oltre la semplice percezione dell’architettura costruita per lasciare spazio alla contaminazione di metodi e tecnologie differenti.
L’esposizione vede come protagoniste le realtà professionali legate all’attività di Carlo Ratti, architetto, ingegnere e ricercatore nonchè curatore e progettista per Expo 2015 del Future Food District.
MIT Senseable City Laboratory, Carlo Ratti Associati, Superpedestrian e Makr Shakr, rappresentano l’approccio multidisciplinare che costituisce il tema fondativo della rassegna Tomorrow by Design.
FUTURECRAFT accoglie il visitatore offrendogli diversi scenari che integrano architettura, design e ambiente con l’utilizzo di tecnologie digitali avanzate.
Un percorso che consente la sperimentazione di una realtà immaginata che mantiene l’individuo al centro di un ecosistema ripensato per ottimizzare la qualità della vita.