Nata nel 1974, EuroCucina – il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina – affianca il Salone Internazionale del Bagno negli anni pari all’interno del quartiere di Fiera Milano a Rho. Palcoscenico privilegiato delle cucine di alta qualità in risposta alla sempre più ampia richiesta di funzionalità derivata dalla rinnovata attenzione del consumatore. A completare l’offerta FTK (TechnologyFor the Kitchen), la proposta collaterale dedicata agli elettrodomestici da incasso e cappe d’arredo dove va in scena il meglio della tecnologia applicata al mondo del “cucinare” e del vivere la cucina nell’innovativa dimensione della “connectivity”.
Perfezione stilistica e praticità: sono questi i due ingredienti che caratterizzeranno l’edizione 2016. La riscoperta della convivialità di un ambiente adatto a riunire la famiglia e gli amici, accogliere gli ospiti e far rivivere la familiarità più pura, esige un’estrema personalizzazione con tantissime finiture e materiali per creare una cucina che rispecchia i più diversi gusti e stili di vita e renderla sempre più elegante e funzionale.
Particolare attenzione è riposta anche nella ricerca dei materiali, dalle essenze più calde del legno ai materiali più innovativi e nel mix degli stessi. Altro tema al centro di EuroCucina 2016 sarà l’integrazione tra cucina e zona living: geometrie pulite e dettagli raffinati, per uno spazio più sofisticato che si integra sempre più con eleganza al soggiorno.