In occasione del Fuori Salone del Mobile 2016, negli spazi di Via Ventura 14 a Milano, l’architetto Simone Micheli da forma a “different Suites X different people” una mostra da vivere e da sperimentare, caratterizzata dal combinarsi e dall’interazione di plurime simulazioni reali.
Quattro suite di hotel di 80 mq l’una, create e dedicate a quattro importanti catene alberghiere (Ascend Hotel Collection by Choice Hotels, Best Western PLUS by BW Hotels & Resorts, ibis Styles by AccorHotels, Room Mate Hotels) si susseguono su oltre 700 mq (tra spazi interni ed esterni) dando vita ad un evento espositivo straordinario di cui il visitatore diviene parte attiva ed indispensabile.
Al fine di creare una forte interazione tra immagini e spazialità l’architetto Micheli ha chiamato il fotografo Maurizio Marcato a definire campi visivi estremamente particolari densi di significato , differenti per ogni suite Il percorso di ogni ospite infatti si trasforma in un’esperienza personale ed unica da vivere, modellandosi sulla base dei suoi sogni, dei suoi desideri e delle sue aspirazioni.
I vari spazi sono quindi declinazioni sorprendenti ed innovative del concetto di ospitalità, colto secondo prospettive di volta in volta differenti, in base alla tipologia di viaggiatore immaginato e ai luoghi che egli desidera esplorare. Ogni suite è caratterizzata da tratti unici ed estremamente distintivi, offrendo a chi la vive esperienze sensoriali complete, indimenticabili e non esperibili altrove. Visioni dinamiche ed interattive configurano nuovi scenari possibili nel panorama contemporaneo della progettazione delle camere di hotel mostrando come ricerche approfondite, analisi e studi diano vita a novità sorprendenti in grado di modificare radicalmente il quadro generale convenzionale ed appiattito attraverso cui oggi spesso il settore hospitality si presenta al vasto pubblico dei viaggiatori.