SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

CONVEGNO ARCHITETTURA

A high-quality Baukultur for Europe. Examples from the Alpine and Mediterranean context
Conferenza Internazionale
convegno  MUZA - THE MALTA NATIONAL COMMUNITY ART MUSEUM AUBERGE D'ITALIE, MERCHANTS STREET, VALLETTA MALTA, venerdì 18 ottobre 2019
Venerdì 18 ottobre 2019, dalle ore 10, il MUZA - The Malta National Community Art Museum ospiterà la conferenza internazionale "A high-quality Baukultur for Europe. Examples from the Alpine and Mediterranean context".

L'evento, promosso dal Ministero di Giustizia, Cultura e Governo Locale di Malta e dall'Ambasciata di Svizzera in Italia, Malta e San Marino in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, Cultura e Università della Repubblica di San Marino, il Ministero degli Affari Esteri, Giustizia e Cultura Liechtenstein e l'Ufficio federale svizzero della Cultura, Berna e con il sostegno del Dipartimento Federale degli Affari Esteri/Presenza Svizzera, è organizzato con l’intento di discutere sulle modalità e le sfide per realizzare una Baukultur di qualità a Malta, San Marino, Liechtenstein e Svizzera.

A gennaio 2018, i Ministri europei della cultura si sono riuniti a Davos, in Svizzera, per adottare una dichiarazione che evidenziasse i percorsi per promuovere politicamente e strategicamente il concetto di una Baukultur di qualita` in Europa. La dichiarazione di Davos 2018 segna il punto di partenza del processo di Davos in corso, che mira a proseguire il discorso sulla Baukultur.

Dopo il saluto dell'On. Dr.Owen Bonnici, Ministro della Giustizia, della Cultura e degli Enti Locali a Malta, di Rita Adam, Ambasciatrice di Svizzera in Italia, Malta e San Marino e di Augusto Michelotti, Ministro del Territorio, Ambiente e Turismo della Repubblica di San Marino, iniziera` la conferenza internazionale. Oliver Martin, Ufficio federale svizzero della cultura, Berna terrà un discorso introduttivo su "Baukultur/Davos Declaration" e l'architetto Veronica Micallef B.E.E.& A.(Hons)(Melit), MSc (Edimburgo), Project Manager di MUZA presenterà "MUZA un esempio di Baukultur".

La conferenza internazionale, in lingua inglese, è organizzata con il patrocinio di SIA - Societa` Svizzera degli Ingegneri e Architetti, BSA | FAS - Federazione degli Architetti Svizzeri, l'Ambasciata della Repubblica di San Marino in Italia, l'Università della Repubblica di San Marino e l'Università del Liechtenstein.

Il coordinatore del progetto dell'evento è l'architetto Arianna Callocchia.

Per partecipare alla conferenza è necessario registrarsi online su: [email protected]
Ingresso libero.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.baukultur2019.mt

 
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
www.baukultur2019.mt
Link
culture.gov.mt/en/baukultur2019/Pages/default.aspx
Allegati


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
   febbraio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
20.02.2025
Inaugura oggi la mostra "Sala prove Teatro dell'Opera di Roma - Concorsi di progettazione"
20.02.2025
Flowers. Dal Rinascimento all’intelligenza artificiale
19.02.2025
XNL Piacenza ospita ‘Spazi in attesa’
18.02.2025
L’architettura ha tante anime. Conversazioni
18.02.2025
Al via 'Icons of Rome': una visione inedita della Capitale
» tutte le news eventi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata