extra_Midj

extra_Florim_Ceramiche


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

CONVEGNO URBANISTICA

City School: per il governo della città complessa
Presentazione dello Short MASTER di I livello
convegno  SALA LEOGRANDE, CENTRO POLIFUNZIONALE STUDENTI BARI, PIAZZA CESARE BATTISTI, 1, martedì 21 gennaio 2020

Martedì 21 gennaio si terrà a Bari, presso la sala Leogrande del Centro Polifunzionale studenti Uniba di piazza Cesare Battisti, il Seminario di presentazione dello Short Master di I livello “City School: per il governo delle città complesse”, promosso da Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’, ANCI e Fondazione Gianfranco Dioguardi.

Programma
Saluti
Paolo Ponzio – Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici

Presentazione
Letizia Carrera – Coordinatrice del Master City School
Francesco Maggiore – Presidente della Fondazione Gianfranco Dioguardi

Apertura
Eugenio Scandale – Presidente dell’Accademia Pugliese delle Scienze

Interventi I sessione
Beppe Fragasso – Presidente ANCE Bari-BAT
Giovanni Sebastiano – Exprivia
Claudia Sanesi – Segretario Generale della Camera di Commercio di Taranto
Roberto Venneri – Segretario Generale della Regione Puglia

Interventi II sessione
Nicola Costantino – Politecnico di Bari
Vitandrea Marzano – Comune di Bari
Giuseppe Pirlo – Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’
Angelo Tursi – Università degli Studi di Bari ‘Aldo Moro’

Conclusioni
Gianfranco Dioguardi – Ideatore della City School, Presidente Onorario della Fondazione Dioguardi

Il Master è promosso nell’ambito della «SUM-SCHOOL of Urban Management», la scuola manageriale di cultura organizzativa civica urbana per formare funzionari (ordinari e dirigenziali) con nuove competenze professionali da destinare al governo delle città per contrastare l’emergente complessità di Terzo millennio. La scuola nasce da un’idea di Gianfranco Dioguardi e si pone come primo esempio di istituzione dedicata alla formazione di specifiche competenze rivolte alla gestione del governo del territorio urbano. L’offerta formativa dello short Master è rivolta ad amministratori pubblici (dirigenti, funzionari ordinari sindaci, assessori, consiglieri) e a giovani laureati interessati alla gestione del governo delle città complesse, nonché a professionisti e imprenditori comunque interessati alle nuove problematiche urbane.

Lo short Master “City School: per il governo della città complessa” è diretto da Letizia Carrera, coordinatrice con Francesco Maggiore dei due moduli didattici proposti: 1. Culture urbane e processi di sviluppo; 2. Organizzazione e management urbano. Il percorso formativo presenta moduli didattici interdisciplinari con lezioni/laboratorio strutturate tali da far interagire contenuti teorici e analisi critiche con esercitazioni pratiche relative a casi-studi di politiche urbane nazionali e internazionali.
 

Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
[email protected]
Link
www.uniba.it/didattica/master-universitari
Allegati
 Flyer


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su urbanistica
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
   aprile 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
22.04.2025
“Expo e Made in Italy. Futuro in mostra”: un viaggio tra creatività, innovazione e progettualità italiana
22.04.2025
Tatiana Trouvé. La strana vita delle cose
18.04.2025
Best of Both Worlds: ITALY. Arte e Design in Italia 1915 – 2025
15.04.2025
Architettura e Utopia: la prima personale di Ramón Enrich a Milano
14.04.2025
A Pistoia la mostra ‘DANIEL BUREN. Fare, Disfare, Rifare’
» tutte le news eventi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata