Dalla collaborazione tra le associazioni Confindustriali ANITEC – ASSINFORM (Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology aderente a Confindustria), ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e SMART BUILDING ITALIA, nasce nel 2016 il Roadshow sull’innovazione tecnologica degli edifici, che in cinque anni ha toccato moltissime città italiane e, nel 2020 sotto lo stimolo dell’emergenza sanitaria, ha anche varato una sua inedita edizione digitale che ha riscosso grande successo con oltre 950 iscritti.
Obiettivo del roadshow è da sempre quello di costruire una cultura dell’innovazione in un ambito strategico, ma anche tendenzialmente conservativo, com’è quello dell’edilizia, facendo dialogare i protagonisti della rivoluzione digitale con tutti gli operatori della filiera.
Il Roadshow 2021 varerà una inedita versione ibrida, con alcuni eventi in presenza e altri a distanza in diretta streaming sulla piattaforma SBI Network, consentendo a tutti i partecipanti di svolgere attività di matchmaking B2B.
10 CFP riconosciuti dagli Ordini professionali degli Architetti, Ingegneri e Periti Industriali. La partecipazione è gratuita. Per ottenere i crediti formativi è necessario frequentare almeno il 90% dei primi 5 webinar.
PROGRAMMA
Venerdì 7 maggio - streaming
Digitalizzazione, green deal, resilienza: tre sfide per la ripresa
venerdì 14 maggio - streaming
Connettività diffusa: le reti e gli strumenti
venerdì 28 maggio - streaming
Smart Building: connettività e servizi innovativi
venerdì 11 giugno - streaming
Green deal: più efficienza energetica per il patrimonio immobiliare
venerdì 25 giugno - streaming
Gestire uno Smart Building
giovedì 11 novembre dalle 09.30 alle 13.00 - presso sede ANCE, Roma
Il ruolo delle istituzioni: strumenti e prospettive
venerdì 17 dicembre dalle 10.30 alle 13.00 - ONLINE
Progettare la resilienza urbana attraverso il ripensamento degli edifici e degli spazi pubblici
ISCRIVITI QUI
Scopri il programma in dettaglio