Myplant & Garden è la più importante, completa e trasversale manifestazione professionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia. Si svolge ogni anno nel più grande polo fieristico d’Europa, Fiera Milano, Rho.
Myplant & Garden, l’unica manifestazione che propone e promuove tutta la filiera del verde attraverso i suoi 8 macro-settori (vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi), intende ribadire il proprio ruolo di leadership fieristica dei mercati rappresentati e confermarsi come il place to be per eccellenza: esserci significa fare la differenza, poter fare rete, cogliere le migliori opportunità possibili, incontrare gli interlocutori e i target altrimenti non intercettabili.
Esperti, imprenditori, commercianti, tecnici, istituzioni, progettisti, creativi, giornalisti, trend setter e amministrazioni di città e capitali europee, hanno sempre più fiducia nel ‘kolossal del verde’. Una fiducia ampiamente ripagata dai risultati ottenuti durante gli incontri negli spazi espositivi – sempre più curati, evocativi e importanti – i business meeting – sempre più frequenti -, i convegni, e gli appuntamenti con i buyer e le delegazioni di acquirenti internazionali. Oltre i numeri, oltre ai numeri, Myplant ha dimostrato una volta di più di essere ‘il’ momento in grado di suscitare emozioni, trasmettere positività, stimolare entusiasmo, valutare nuove prospettive, individuare nuovi trend, intercettare soluzioni innovative.
Obiettivi dell'evento sono far conoscere le novità del settore, promuovere i prodotti e i servizi innovativi, favorire i contatti più proficui, incentivare le occasioni di sviluppo economico, valorizzare le eccellenze produttive, stimolare il confronto tra made in Italy e resto del mondo, offrire occasioni di aggiornamento tecnico, tecnologico e professionale.
Nel suo percorso di crescita, Myplant ed. 2020 darà ulteriore impulso alla ricerca e selezione di compratori e contractor internazionali, chiamerà a raccolta i colossi della distribuzione europea, le grandi insegne internazionali di acquisto e vendita, i responsabili dei progetti di rigenerazione urbana continentali, le migliaia di compratori da tutta Italia, le amministrazioni pubbliche da decine di province, i responsabili delle grandi aree verdi private e pubbliche – per il gioco, lo sport, l’urbanistica, il turismo – da tutta Europa.
Al contempo, svilupperà nuovi temi formativi e informativi di stringente attualità per il mondo del verde, darà risalto al ritorno dei mercati floricoli italiani in fiera, esalterà il tema della decorazione, disporrà di aree speciale dedicate ai macchinari, alla progettazione del verde, all’arboricoltura, al verde sportivo, al greenbuilding, e consoliderà un’offerta espositiva sempre più completa, ricca, profonda e trasversale, davvero unica in tutta l’area mediterranea.