Dal 15 al 21 aprile la città di Milano torna protagonista della scena internazionale del mondo del progetto con un corposo calendario di eventi, mostre e installazioni. Designer, architetti, scuole, università e istituzioni si riuniscono per condividere idee che danno forma al nostro presente con una particolare attenzione al futuro del nostro ambiente. Le pratiche del design sono fondamentali nello sviluppo di una cultura del progetto consapevole e sono in grado di mettere in risalto la sostenibilità come principio guida e valore fondamentale nel processo creativo e nella progettazione, concetto riassunto nel tema Materia Natura proposto per questa edizione.
Con focus sulle tematiche dell’economia circolare, del riuso, della sostenibilita` dei processi e dei materiali, Fuorisalone si terra` come di consueto in concomitanza con il Salone del Mobile.Milano, che quest’anno giunge alla 62esima edizione.
“Materia Natura”:
il tema dell’edizione 2024 di Fuorisalone
La natura al centro dell’edizione 2024: con “Materia Natura” Fuorisalone invita ad un’esplorazione profonda della connessione tra queste due parole, promossa attraverso una campagna visiva curata da Nicola Ricciardi e concepita da EX. (Andrea Cassi, Michele Versaci) e Giorgio Ferrero (MYBOSSWAS), che hanno realizzato un’opera in una serie di cinque soggetti.