Contral - Cataloghi 2025

SKELETT


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

ALTANA
CONVEGNO ARCHITETTURA

Architettura in Austria: sostenibilità e rigenerazione urbana. L’esempio di aspern Seestadt a Vienna
Talk con Regina Freimüller-Söllinger e Anna Popelka
convegno  PALAZZINA REALE DI FIRENZE, giovedì 10 ottobre 2024
Sostenibilità e rigenerazione urbana sono i temi dell’incontro in programma giovedì 10 ottobre 2024, dalle ore 17 alle ore 19, presso la Palazzina Reale di Firenze. Le progettiste austriache Regina Freimüller-Söllinger, Partner Fondatore, Freimüller-Söllinger Architects e Anna Popelka, Partner Fondatore, PPAG architects sono invitate a presentare a Firenze, in anteprima e in esclusiva per l’Italia, alcune delle loro opere più significative realizzate recentemente a Vienna e in particolare ad aspern Seestadt. Nuovo quartiere in costruzione nella capitale austriaca situato sul sito di un ex aeroporto e realizzato attorno ad un lago artificiale. Aspern Seestadt al suo completamento, previsto entro l’anno 2030, offrirà ai cittadini viennesi 25.000 residenze e 20.000 posti di lavoro in un’area di circa 240 ettari e avrà un notevole impatto sul territorio a livello ambientale, culturale, economico e sociale.

La conferenza  “Architettura in Austria: sostenibilità e rigenerazione urbana. L’esempio di aspern Seestadt a Vienna. Talk con Regina Freimüller-Söllinger e Anna Popelka ” è promossa dalla Fondazione Architetti Firenze e si inserisce nel percorso del programma “Glance Around” come sesto di un ciclo di incontri di architettura iniziati nell’anno 2022 e curati dall’architetto Arianna Callocchia con l’intento di favorire un dibattito e un confronto culturale e professionale tra la realtà italiana e quella internazionale.

Dopo i saluti di Caterina Bini, Presidente Fondazione Architetti Firenze e di Teresa Indjein, Direttrice Forum Austriaco di Cultura Roma, la conferenza  moderata da Paola Giaconia, Professor, Kent State University and California State University Florence programs, si articolerà con i due interventi di Regina Freimüller-Söllinger, Partner Fondatore, Freimüller-Söllinger Architects e di Anna Popelka, Partner Fondatore, PPAG architects.
Gli interventi delle due relatrici austriache si terranno in lingua inglese.
 
La partecipazione alla Conferenza in presenza riconosce n° 2 CFP agli architetti.        
Per informazioni e per gli architetti è obbligatoria l’iscrizione online su:
https://architettifirenze.it/eventi/architettura-in-austria-sostenibilita-e-rigenerazione-urbana
 
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Evento promosso da Fondazione Architetti Firenze: @ArchitettiFirenze
FB: ArchitettiFirenze

In collaborazione con Forum Austriaco di Cultura Roma @Forum.Austriaco
FB: forumaustraicodiculturaroma
A cura di Arianna Callocchia #AriannaCallocchia
Link
architettifirenze.it/eventi/architettura-in-austria-sostenibilita-e-rigenerazione-urbana
Allegati


- Altri Convegni in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
   febbraio 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
10.02.2025
‘Gabriele Basilico. Roma’. Prorogata al 4 maggio la chiusura
07.02.2025
'1932-1942 Il vetro di Murano e la Biennale di Venezia'
06.02.2025
Courmayeur, al via da oggi il lungo Week-end dedicato al design
05.02.2025
Salone 2025: cultura, sostenibilità e intelligenza emotiva al centro della scena
03.02.2025
Galtrucco. Tessuti Moda Architettura
» tutte le news eventi
ALTANA
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata