extra_Twils

extra_Knauf_Italia

extra_Greenapple


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

MOSTRA ARCHITETTURA

Elle Decor ALCHEMICA
A project by Elle Decor Italia
mostra  PALAZZO BOVARA, MILANO, dal 07/04/2025 al 13/04/2025
ELLE DECOR ALCHEMICA
A project by Elle Decor Italia
Palazzo Bovara, Milano
7-13 aprile 2025

Interior and Exhibition Design Patricia Urquiola
Lighting Design Valerio Tiberi @k5600design
Landscape Design Studio Antonio Perazzi
Interior Design Coordination netsuke studio

Ingresso gratuito
Info, orari e registrazione
https://live.hearst.it/

In occasione del Salone del Mobile, dal 7 al 13 aprile, torna il consueto appuntamento curato da Elle Decor Italia nello storico Palazzo Bovara: il titolo di quest’anno è 'Alchemica', progetto ideato da Patricia Urquiola in collaborazione con Valerio Tiberi di k5600design per il lighting design, con Antonio Perazzi per il landscape design e con il contributo di netsuke studio per l'exhibition design coordination.

Nel 2025 Elle Decor Italia celebra il suo 35° anniversario: dal 1990 osserva e racconta l’evoluzione dell’abitare, mettendo in luce i cambiamenti in atto nel mondo del design tra cultura, ricerca e lifestyle. E i cambiamenti della casa stessa, per sua natura un organismo in continua trasformazione: durante la giornata, le stagioni, le fasi della vita di chi la abita, con esigenze comuni ma anche molte differenze.

Un habitat che si adatta alla nostra evoluzione e – che come la nostra esistenza – muta, cresce, si trasforma. In questo contesto nasce l’installazione 'Alchemica', che intreccia la visione di Elle Decor con la metafora dell’alchimia, antica pratica che esplora la trasformazione della materia come processo fisico e simbolo di crescita e cambiamento.

Nella mostra, l'alchimia si esprime attraverso un linguaggio suggestivo e intuitivo che richiama la metamorfosi degli spazi domestici, capaci di adattarsi al ritmo di una società in costante evoluzione.

L'esposizione si articola intorno alle tre fasi fondamentali del processo alchemico – 'Nigredo', 'Albedo' e 'Rubedo' – ognuna delle quali trova espressione in specifici ambienti, corrispondenti agli spazi più rappresentativi della casa.

'Elle Decor Alchemica' non è solo una mostra-installazione ma l’occasione per una riflessione, poetica e intuitiva, sull’evoluzione dell’abitare: un manifesto che proietta lo spazio domestico verso un futuro capace di accompagnare le trasformazioni del nostro tempo. 'Elle Decor Alchemica' vede il coinvolgimento di oltre 50 aziende che si sono riconosciute nel progetto di Elle Decor Italia, nel segno di una costante promozione della cultura del design.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Link
live.hearst.it
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
   aprile 2025 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
11.04.2025
La dolce attesa: Sorrentino trasforma la sala d’attesa in un viaggio sensoriale
10.04.2025
TAM TAM di Alvisi Kirimoto: il tempio che si muove, vive e dialoga con le persone
09.04.2025
Pastorale di Nico Vascellari a Palazzo Reale
08.04.2025
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2025
07.04.2025
Art Crimes. Il Pop Surrealismo di Angelo Accardi a Milano
» tutte le news eventi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata