21/01/2004 – Si terrà oggi alle ore 15.00, presso l'ex-cotonificio veneziano di Santa Marta, l’inaugurazione della mostra “New made in Italy – 8 architetture parallele” in concomitanza con la presentazione al pubblico dell’omonimo libro edito da Opus editore, a cura di Piero Faraguna e Tommaso Michieli.
Nella mostra, aperta fino al 21 febbraio, sono esposti i lavori di A+C architetti, AutoriVari Studio, Emilio Caravatti, Giovanni Vaccarini, Faraguna & Girotto, Studio RBA, 5+1 architetti associati, PIUMA.
L’iniziativa, promossa dal Dpa e dal Dpu dello IUAV (Istituto Universitario di Architettura di Venezia), ha come obiettivo quello di portare sotto i riflettori opere e progetti di 8 studi italiani di architettura, evidenziandone gli specifici percorsi di ricerca architettonica e stimolando, di conseguenza, riflessioni sulla condizione di chi fa architettura in Italia oggi.
Alla conferenza, che vedrà tra gli altri gli interventi di Aldo Aymonino, Alberto Cecchetto e Franco Mancuso, seguirà una tavola rotonda a cui parteciperanno i progettisti degli otto studio coinvolti nella mostra e nel libro.
|