Dimensione testo  |
|
L’Associazione Donatella in collaborazione con l’ Assessorato alla Cultura, della Provincia di Milano e del Comune di Lissone, Progetto Lissone e IPSIA Lissone organizza il giorno 4 Maggio 2004 presso Presso Palazzo Terragni di Lissone il Convegno.
Il convegno vuole fare il punto sugli elementi fondativi dello speciale dialogo che si è creato nel tempo fra il design e il distretto produttivo della Brianza; le caratteristiche salienti determinatesi nel tempo ma anche le problematiche contemporanee. Specialisti, studiosi, imprenditori e designers affronteranno le diverse questioni legate sia al progetto, sia alla cultura d’impresa sia alle strategie commerciali e distributive.
Scopo finale del convegno è innanzitutto riflettere su caratteristiche e problematiche del rapporto fra mondo del design e impresa, alla luce anche delle forti trasformazioni in corso. Inoltre si tratta di un primo passo verso la creazione di una sorta di “laboratorio”, in grado di creare osmosi fra i settori della progettazione, del design, della comunicazione, creando al contempo un format che consenta di coinvolgere altre realtà ed altri Istituti.
Curatori, Alberto Bassi e Raimonda Riccini.
Vedi la scheda evento
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|