18/03/2005 - Prefabbricati Pretecno Spa di Villafranca di Verona partecipa ad Expo Italia Real Estate, la prima manifestazione fieristica italiana dedicata allo sviluppo del mercato immobiliare italiano, che si terrà a Milano dal 30 marzo al 2 aprile 2005, nel nuovo polo fieristico di Rho-Pero.
Prefabbricati Pretecno Spa, sarà infatti una delle sei aziende presenti all’interno dello stand di CIS, Compagnia Investimenti e Sviluppo Spa di Villafranca di Verona (padiglione 4 – porta Est - L32-L40, M31-M39), una holding finanziaria con oltre cento azionisti che rappresenta l’imprenditoria e il sistema finanziario del Triveneto.
Il CIS in occasione di Expo Italia Real Estate presenterà tre prestigiosi progetti pensati per rilanciare Verona come “porta del sud Europa”. I tre progetti sono firmati dagli architetti Mario Bellini (progetto di riqualificazione di Verona Sud, ex Foro Boario, rinominato Verona forum), Massimiliano Fuksas (progetto “Città del vino e del cibo”, un parco a tema sul vino e cibo made in Italy collocato di fronte all’aeroporto Catullo di Verona) e Richard Rogers (progetto di recupero delle ex officine Adige nelle vicinanza del casello di Verona Sud).
Nello stand CIS, Prefabbricati Pretecno Spa si propone come azienda che da oltre 25 anni rappresenta un qualificato partner di fiducia per i progettisti che desiderano creare edifici prefabbricati di qualità. L’azienda veronese realizza edifici in cemento armato e cemento armato precompresso a destinazione industriale e commerciale, di varie tipologie strutturali, con soluzioni monopiano o pluripiano, rivolgendosi in particolare a committenze private alla ricerca di una sede aziendale di alto contenuto tecnologico e di forte valenza architettonica.
Prefabbricati Pretecno ha quale obiettivo aziendale la realizzazione di “idee, innovazione e servizi” elaborando progetti finalizzati a favorire le performances di chi abiterà l’edificio, studiandone preventivamente la destinazione d’uso degli spazi, le superfici necessarie allo svolgimento delle varie attività e la logistica dei flussi. Le soluzioni che Prefabbricati Pretecno propone sono orientate alle strutture a Shed, in grado di coniugare polifunzionalità ed estetica. Tali strutture, studiate per diffondere la luce naturale in modo costante e uniforme, danno vita a spazi interni ergonomici, luminosi e dotati di alto comfort ambientale.
Gli elementi di copertura che Pretecno realizza sono predisposti a ricevere l’impiantistica elettrica, termica e meccanica degli ambienti produttivi e rispondono alle attuali disposizioni legislative assicurando resistenza al fuoco, eventuale messa a terra degli elementi strutturali e gabbie di Faraday.
Prefabbricati Pretecno opera prevalentemente al Nord e Centro Italia, ma è in grado di fornire l’intero territorio nazionale e si propone, per il prossimo futuro, di estendere il proprio bacino di attività nell’ambito dell’Unione Europea.
Prefabbricati Pretecno Spa è presente a Expo Italia Real Estate all’interno degli Stand di CIS (Compagnia Investimenti e Sviluppo) come partner unitamente altre cinque aziende: Cordioli & C. SpA di Villafranca di Verona; Officine Tosoni di Villafranca di Verona; Manens Intertecnica Srl di Verona; Simar SpA –divisione Zintek di Porto Marghera (Venezia); Gruppo Rubner –di Bolzano.
Una partecipazione collettiva specchio di una proposta urbanistica e di produzione del Nordest Italiano.
Milano, 30 marzo – 2 aprile 2005
stand del CIS, padiglione 4 – porta Est (L32-L40, M31-M39
Per ulteriori informazioni
www.pretecno.it
|