07/04/2005 - Il comparto antincendio entra a pieno titolo tra i settori merceologici di Mostra Convegno EXPOCOMFORT 2006 - la manifestazione internazionale biennale dedicata al Comfort & Living Technology, patrocinata dal Ministero delle Attività Produttive e organizzata da Fiera Milano International –che si terrà nel Nuovo Polo Espositivo di Rho-Pero dal 28 febbraio al 4 marzo 2006. L’antincendio integra e completa le aree espositive di MCE che, dopo aver consolidato i settori tradizionali, si sta focalizzando su nuovi trend emergenti.
Con l’apertura al comparto antincendio, la manifestazione si propone di rispondere alle esigenze di tutte quelle strutture, pubbliche e private, che devono adeguarsi al complesso contesto normativo della prevenzione incendi che nel corso degli anni si è notevolmente ampliato.
Sono ben 97 le attività che, ai sensi del D.M. 16/02/1982, sono soggette ai controlli da parte di Vigili del Fuoco per il rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi. Tra queste ospedali, alberghi, scuole, cinema, teatri, impianti sportivi ed edifici destinati a uso civile e industriale, che dovranno adeguarsi in tempi brevissimi alle normative ministeriali.
Mostra Convegno EXPOCOMFORT con l’antincendio arricchisce la propria offerta proponendo una panoramica completa degli ultimi prodotti e delle novità lanciate sul mercato, come strutture, impianti, attrezzature e componenti, integrando la parte espositiva con seminari e convegni volti a favorire l’acquisizione delle conoscenze necessarie, l’applicazione delle tecniche e delle metodologie di intervento e la presentazione di casi applicativi.
In questo contesto MCE si rivolge anche alla figura professionale del consulente di Prevenzione Incendi, che, nell’ambito della realizzazione di nuove costruzioni e di ristrutturazioni, riveste un ruolo decisivo nella scelta dei materiali da impiegare e degli impianti da realizzare, per garantire il rispetto delle norme cogenti e di buona tecnica (UNI) con il fine ultimo di superare “l’esame” dei Vigili del Fuoco.
“La prevenzione incendi nel settore industriale costituisce un’area tematica di grande interesse e attualità - ha dichiarato Arturo Colantuoni Sanvenero, Amministratore Delegato di Fiera Milano International – e, con l’apertura al comparto antincendio, Mostra Convegno EXPOCOMFORT intende offrire una grande opportunità agli operatori del settore di far conoscere ai visitatori della manifestazione tutti i prodotti più innovativi presenti sul mercato”.
MCE - Mostra Convegno Expocomfort
Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale dedicata al Comfort & Living Technology rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale - riscaldamento, condizionamento dell’aria, refrigerazione, valvolame, tecnica sanitaria, trattamento dell’acqua, energie rinnovabili e servizi – e organizzata da Fiera Milano International, società nata dalla joint venture tra Fiera Milano Exhibitions e la multinazionale inglese Reed Exhibitions. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 40 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico. L’edizione 2004 della manifestazione ha raggiunto un primato storico di visitatori con oltre 150.000 presenze, il 18% provenienti da 113 paesi esteri e una consolidata partecipazione di espositori, rappresentati da 2.836 aziende provenienti da 57 paesi, tra cui tutti i leader di mercato.
La 35a edizione di MCE avrà luogo nel nuovo centro espositivo di Rho-Pero, dal 28 febbraio al 4 marzo 2006.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa
Barbara Rivolta – Publicis Dialog
Tel 02-310818233
[email protected]
Silvia Gulfi – Publicis Dialog
Tel 02-310818645
[email protected]
Flaminia Parrini– Fiera Milano International
Responsabile Ufficio Stampa di Divisione
Tel 02-48550265
[email protected]
|