30/06/2005 – Nuove proposte e sempre maggiore attenzione alle esigenze di visitatori ed espositori sono i dictat di Mostra Convegno EXPOCOMFORT - manifestazione dedicata al Comfort & Living Technology, organizzata da Fiera Milano International presso il Nuovo Polo di Rho-Pero dal 28 febbraio al 4 marzo 2006 – che in occasione della prossima edizione si propone di sviluppare e di dare maggiore visibilità al comparto refrigerazione industriale e commerciale.
MCE intende rispondere a un’esigenza concreta degli espositori, che hanno espresso la necessità di una maggiore caratterizzazione tra condizionamento e refrigerazione. Il dato è emerso dal questionario inviato alle aziende espositrici insieme alla domanda di ammissione alla 35a edizione di Mostra Convegno Expocomfort, finalizzato a indagare i desiderata degli espositori e a raccogliere i loro suggerimenti per incrementare le opportunità di business durante la manifestazione.
Fino a oggi la refrigerazione industriale e commerciale si affiancava al comparto del condizionamento ed era parte integrante dell’area espositiva dedicata al freddo. A partire dalla prossima edizione, la manifestazione dedicherà, invece, un’area esclusiva al settore refrigerazione, con l’obiettivo di creare un’identità definita all’interno dello spazio espositivo in grado di agevolare i contatti di business a livello nazionale e internazionale con installatori, distributori, show room, costruttori e progettisti.
L’offerta espositiva di Mostra Convegno EXPOCOMFORT sarà quindi arricchita da tutta la gamma dei prodotti presenti sul mercato della refrigerazione industriale e commerciale, caratterizzati da alta efficienza energetica e costruiti con l’impiego di componenti tecnologicamente all’avanguardia, ai quali si affiancheranno le novità lanciate dalle aziende durante la manifestazione.
“la nuova collocazione del comparto refrigerazione industriale e commerciale - ha dichiarato Arturo Colantuoni Sanvenero, Amministratore Delegato di Fiera Milano International – nasce dalla capacità di Mostra Convegno EXPOCOMFORT di ascoltare, comprendere e fare proprie le esigenze di espositori e visitatori. Il risultato è una formula espositiva in grado di soddisfare le loro aspettative, creare visibilità alle aziende e incrementare i contatti di business”.
MCE - Mostra Convegno Expocomfort
Mostra Convegno Expocomfort è la manifestazione internazionale biennale dedicata al Comfort & Living Technology rivolta ai settori dell’impiantistica civile e industriale - riscaldamento, condizionamento`dell’aria, refrigerazione, valvolame, tecnica sanitaria, trattamento dell’acqua, energie rinnovabili e servizi – e organizzata da Fiera Milano International, società nata dalla joint venture tra Fiera Milano Exhibitions e la multinazionale inglese Reed Exhibitions. Ideata nel 1960 come prima mostra specializzata in Italia, MCE è da oltre 40 anni leader di settore grazie alle comprovate capacità di seguire l’evoluzione dei mercati di riferimento creando momenti di incontro, confronto e dibattito tecnico, culturale e politico. L’edizione 2004 della manifestazione ha raggiunto un primato storico di visitatori con oltre 150.000 presenze, il 18% provenienti da 113 paesi esteri e una consolidata partecipazione di espositori, rappresentati da 2.836 aziende provenienti da 57 paesi, tra cui tutti i leader di mercato. La 35a edizione di MCE avrà luogo nel nuovo centro espositivo di Rho-Pero, dal 28 febbraio al 4 marzo 2006.
Silvia Gulfi – Publicis Dialog
Tel 02-310818645
[email protected]
|