18/05/206 - Il Premio di Architettura Portus è stato esteso anche alla Regione Sardegna in conseguenza della firma dell'accordo di programma 'Sensi Contemporanei'. Il montepremi sale quindi da 49.000 euro 56.000 euro, prevedendo di assegnare 7.000 euro al miglior progetto per ciascuna delle otto Regioni del Sud coinvolte nell'iniziativa.
Si tratta dell’iniziativa che intende promuovere progetti di riqualificazione per aree di waterfront nei centri urbani di piccole e medie dimensioni di sette regioni del Mezzogiorno.
Il Premio viene promosso nel quadro delle iniziative di ‘Città – Porto’, sezione curata da Rinio Bruttomesso per la 10. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia e nel contesto del progetto Sensi Contemporanei.
Gli otto progetti verranno presentati e premiati in occasione dell'inaugurazione della mostra loro dedicata, a Palermo, nell'ambito delle attività della sezione 'Città-Porto'.
Tra questi, la Giuria internazionale ne sceglierà uno - ritenuto più meritevole - cui verrà assegnato il Premio di Architettura Portus, a Venezia (9 novembre 2006), nel corso della cerimonia di consegna degli altri premi della 10. Biennale di Architettura.
In allegato è disponibile il testo del bando aggiornato.
Per ulteriori informaizoni:
www.premioportus.it
[email protected]
|