Dimensione testo |
|
21/09/2006 - La Roche ha svelato nei giorni scorsi il progetto per l’ampliamento della sede di Basilea, firmato dagli architetti svizzeri Jacques Herzog e Pierre de Meuron.
L’azienda svizzera ha pianificato la realizzazione di un nuovo edificio in grado di ospitare sino a 2400 postazioni di lavoro, e di una ulteriore struttura che sostituirà un vecchio laboratorio attualmente in disuso per diventare il nuovo centro di ricerca e sviluppo della Roche.
Building 1
“Bulding 1” è il progetto dell’edificio che accoglierà 2400 postazioni su una unica imponente superficie di 75mila metri quadrati, consentendo ai diversi impiegati attualmente trasferiti in varie succursali di ritornare presso la sede centrale di Basilea.
La struttura sorgerà lungo il perimetro meridionale dell’area, tra il Reno e Grenzacherstrasse.
“Gli architetti – assicura l’azienda – stanno collaborando con l’ufficio tecnico di pianificazione urbanistica al fine di realizzare un progetto che integri la nuova estetica con il paesaggio urbano circostante”.
Bulding 97
“Bulding 97” è il progetto del secondo edificio, che sorgerà lungo il perimetro settentrionale dell’area, tra Grenzacherstrasse e Wettsteinallee.
La nuova struttura accoglierà il nuovo centro di ricerca e sviluppo dell’azienda.
I due edifici, i cui lavori di realizzazione dovrebbero essere ultimati rispettivamente nel 2011 e nel 2010, comporteranno una spesa complessiva di 800 milioni di franchi svizzeri.
Clicca qui per vedere le immagini del progetto
Per maggiori informazioni
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|