11/10/2006 - Il comune di Fiesso d’Artico, in provincia di Venezia, ha indetto un concorso di progettazione al fine di realizzare una progettazione generale di un’area di circa 12 mila metri quadri in prossimità di due poli scolastici, dove saranno trasferite le attività culturali e ricreative ora collocate frammentariamente sul territorio.
I concorrenti dovranno presentare la progettazione generale dell’area oggetto di intervento oltre alla soluzione delle relazioni con il contesto.
Nell’area dovranno essere realizzati:
- un centro diurno per anziani con una superficie complessiva di 500 mq
- la nuova biblioteca comunale sviluppata anch’essa su 500 mq
- una sala polifunzionale con capacità di circa 200 posti
- gli spazi per lo svolgimento delle manifestazioni all’aperto e alcune attrezzature sportive di uso libero, compatibili con le altre attività.
L’iscrizione dovrà pervenire entro il 10.11.2006 all’ufficio protocollo del Comune, mentre gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 9 gennaio 2007.
L'Ente banditore mette a disposizione per i premi la somma totale di € 14.000,00; La graduatoria finale prevederà n. 3 premiati, cui spetteranno:
1° premio 8.000,00 Euro;
2° premio 4.000,00 Euro;
3° premio 2.000,00 Euro.
L'Ente banditore esporrà i progetti in forma palese e provvederà alla loro eventuale pubblicizzazione, senza nulla dovere ai progettisti.
Gli elaborati, ad esclusione di quello vincitore, che diverrà proprietà dell'Ente banditore, fatti salvi i diritti sulla proprietà intellettuale così come regolati dalla vigente normativa, resteranno a disposizione dei concorrenti.
Essi potranno ritirarli a loro spese entro 60 giorni dalla conclusione della mostra. Scaduto tale termine, l'Ente banditore non sarà più tenuto a rispondere della conservazione dei progetti.
|