04/10/2006 – Tra i premi speciali che il RIBA ha assegnato quest’anno vi è il RIBA Sustainability Award, dedicato agli edifici che più di altri sono in grado di mostrare a lungo e con eleganza i principi dell’architettura sostenibile.
Il vincitore del RIBA Sustainability Award 2006 è il progetto della Nuova sede centrale della National Trust, Heelis, progettata dagli architetti inglesi Feilden Clegg Bradley Architects.
Vinto in un concorso di progettazione, Heelis è un palazzo per uffici a basso consumo energetico con una grande zona reception, negozi e caffè aperti al pubblico.
I finalisti del Premio 2006 erano ARC di Niall McLaughlin Architects, la National Assembly for Wales di Richard Rogers Partnership e la UCL - The School of Slavonic and East European Studies di Short and Associates.
Gli altri premi speciali RIBA, che saranno tutti consegnati durante la RIBA Stirling Prize Dinner 2006, sono The Manser Medal, The RIBA Arts Council England Client of the Year, The Stephen Lawrence Prize, The RIBA Inclusive Design Award e The Crown Estate Conservation Award.
RIBA special awards
Cerimonia di consegna
|