22/02/2007 - Aprirà i battenti il prossimo 23 febbraio 2007 il Salone del Mobile e dell’Arredamento Expocasa 2007 a Torino.
I contenuti dell'edizione 2007 di Expocasa, sono stati già presentati nel corso di una conferenza stampa tenuta di recente da Umberto Benezzoli, direttore generale di Lingotto Fiere.
Entrando nel dettaglio, l’offerta di Expocasa si arricchisce quest’anno di due interessanti iniziative collaterali. Nel Padiglione 1, i visitatori avranno infatti la possibilità di entrare ”Alla Corte dei Maharaja”, una mostra che raccoglie una collezione di opere originali miniate del XIX secolo che illustrano temi quali l’Amore, la Caccia, la Vita di Corte. L’esposizione è realizzata a cura dell’Associazione Antiquariato Minore Piemontese.
Protagonista di una seconda mostra sarà invece la luce, con le opere di Roberto Cùtuli, alias “LUCIFERO”, artista nato a Tripoli e titolare dell’omonima azienda di Rivoli (TO). Lucifero, che ha tra l’altro presentato la Collezione Lampade 2007 al Brooklyn Museum di New York in occasione della nona edizione del Brooklyn International Film Festival nel giugno 2006, esporrà nel Padiglione 3 alcune delle sue creazioni: quadri luminosi che rendono omaggio a grandi nomi dell’arte e del cinema, come Salvador Dalì, Keith Haring, Andy Warhol, Marilyn Monroe e Antonio de Curtis, in arte Totò.
|