20/02/2007 - Dal 19 al 21 aprile prossimi l’appuntamento alla Fiera di Verona è con Greenbuilding, la mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile.
Greenbuilding, che si terrà in contemporanea a Solarexpo, l’evento leader in Italia e secondo in Europa nel panorama delle rinnovabili, si sta già affermando come un appuntamento da non perdere sia da parte delle aziende, che vedono nella manifestazione un market place di prestigio internazionale, che dei visitatori, i quali possono trovare in Greenbuilding e Solarexpo la più completa rassegna di tecnologie avanzate per il risparmio energetico.
Molti infatti i prodotti in esposizione: oltre ai pannelli solari e fotovoltaici, spazio a impianti di riscaldamento radiante a parete o a pavimento per un uso razionale del calore domestico, riduttori di flusso e rompigetto aereati, caldaie ad alta efficienza, infissi ad elevate prestazioni termiche, impianti di illuminazione a LED. E ancora, materiali da costruzione naturali, sistemi di ombreggiamento, pompe di calore geotermico.
Solarexpo e Greenbuilding, con i loro 450 espositori distribuiti su di un’area di 25.000 mq, costituiranno la più importante rassegna di prodotti e servizi per il risparmio energetico in grado di rispondere alla richiesta di aggiornamento e informazione di professionisti, aziende e privati, anche alla luce delle novità introdotte dalla Finanziaria. Due eventi per una sostenibilità a 360°.
“L’efficienza deve essere intesa in modo globale, - ha infatti dichiarato Giuliano Dall’O’, direttore generale dell’Associazione Sacert, tra gli espositori e patrocinatori di Greenbuilding – dobbiamo considerare non una, ma tutte le tecnologie disponibili con ampio spazio alle rinnovabili, al solare termico e fotovoltaico.
L’obiettivo è quello di dare una risposta intelligente alle emergenze energetiche e ambientali, sostenendo una politica in grado di far nascere un mercato dell’efficienza energetica. Un mercato fatto di tecnologie che si imporranno sempre più come un’unica risposta”.
Un mercato in crescita, che anche per il 2007 ha deciso di darsi appuntamento a Solarexpo e Greenbuilding.
Grande attesa anche per la programmazione convegnistica che spazierà dai temi del fotovoltaico, con il convegno di apertura realizzato con il supporto di Sharp, al solare termico, che vede il supporto di Riello, ai temi dell’architettura sostenibile e dell’efficienza energetica.
Appuntamento alla Fiera di Verona dal 19 al 21 aprile prossimi.
Per maggiori informazioni:
Expoenergie srl
t. 0439/849855
www.solarexpo.com
www.greenbuildingexpo.eu
|