05/02/2007 - Il 25 e 26 gennaio presso il Dipartimento - VI U.O.11 - "Interventi di qualità", si sono svolti i lavori della Giuria, di "Meno è più 1", Concorso internazionale per la progettazione preliminare di servizi e spazi pubblici a Roma, per la valutazione e scelta del vincitore in relazione ai progetti presentati rispettivamente per i programmi Colle delle Gensole e Divino Amore.
Si è trattato di un Concorso internazionale a procedura ristretta con fase di prequalifica, che si è chiusa il 2 marzo 2006, con la selezione sulla base di curriculum dei 5 gruppi di progettisti per ogni area di intervento, che invitati alla seconda fase del concorso, hanno predisposto il progetto preliminare degli interventi, oggetto della suddetta valutazione finale.
La Giuria era composta da Giacomo Borella, Francesco Cellini, Giampiero Coletti, Chiara Cecilia Cuccaro, Stefano Mastrangelo, Loredana Mozzilli, Carlo Terpolilli e da Laura Negrini e Spartaco Paris come membri supplenti. Il Responsabile del Procedimento era l’architetto Gabriella Raggi.
Colle delle Gensole
Il concorso ha per oggetto il progetto preliminare di un complesso scolastico costituito da una scuola materna ed un asilo nido, un parcheggio pubblico ed un parco pubblico. Il costo complessivo stimato delle opere a concorso ammonta a: € 4.531.351,00
Vincitore – “Domus ludica” dell’arch. Gianfranco Gianfriddo
Divino Amore
Il concorso ha per oggetto il progetto preliminare di una piazza pubblica, un parcheggio pubblico a raso, un parcheggio pubblico interrato.
Il costo complessivo stimato delle opere a concorso ammonta a: € 2.605.092,00
Vincitore – “Segni di qualità” dell’arch. Luigi Franciosini
Per maggiori informazioni
|