15/05/2007 - Il comune di Spello ha indetto un concorso di idee per la installazione di un elememnto di arredo centrale della rotatoria di Piazza della Pace, per riorganizzare gli spazi destinati alla viabilità ed al parcheggio di autovetture migliorando in modo considerevole la sicurezza e fluidità della circolazione veicolare rispetto alla precedente sistemazione.
La rotatoria oggetto del concorso è ubicata in Piazza della Pace in corrispondenza dell'inserzione tra Via Centrale Umbra, Via Roma e via Pinturicchio ed ha un raggio complessivo di ml. 17, dei quali ml. 6,70 occupati dalla corsia di transito, ml. 1,80 da un marciapiede transitabile delimitato da cordoli in travertino e pavimentato in microfibra e la rimanente porzione di ml. 8,50 costituisce l'anello centrale ed è sistemato a verde.
Al centro del suddetto anello centrale ad una profondità di circa cm 100 è stata collocata una lastra di calcestruzzo armato di cm 300x300 alta cm 40, ed inoltre sono state previste le predisposizioni per eventuale alimentazione idrica ed elettrica qualora necessarie per l'elemento di arredo da installare.
Il concorso si concluderà con la assegnazione di premi in denaro secondo lo schema seguente:
- primo classificato euro 2.500;
- secondo classificato euro 250;
- terzo classificato euro 250.
I concorrenti dovranno presentare gli elaborati in forma anonima entro e non oltre il 12 giugno 2007.
|