30/10/2007 - Satìn nasce dal talento di un laboratorio ceramico che sperimenta con curiosità esperienze sensoriali complesse e allo stesso tempo istintive, sovrapponendo realtà e materiali eterogenei.
Un ricco tessuto d’epoca, uno scampolo di velluto a maglie larghe impreziosito da sottili lamine lucide, bagnato e pressato sul cartone grezzo: è questa l’idea che ha ispirato Satìn, una traccia stampata che rivela una fitta trama di intrecci e di linee fluide, che si allungano con leggerezza sulla superficie.
Satìn esprime l’eleganza non ostentata di una superficie che accoglie la luce e la riflette, puntualizzando i volumi abitativi con le sue sottili linee cangianti che plasmano ambienti unici per stile e contemporaneità.
Il delicato plisset che si intuisce appena sulla superficie, i ricami splendenti sottolineati dal riflesso della luce regalano un’esperienza sensuale di elegante comfort, dilatata dalle sfumature tono su tono.
L’equilibrio di toni, colori e superfici, con texture mosse da effetti inediti, creano un’insolita freschezza estetica permettendo accostamenti nuovi e sorprendenti.
E’ una linea morbida, dalle straordinarie satinature e dalle rifiniture accurate dal caratteristico gusto Italiano, una linea capace di trasformare ogni luogo in un prezioso scrigno e di vestire con disinvoltura ambienti residenziali o locali pubblici caratterizzati da un romanticismo esasperato e da raffinate atmosfere retrò.
Satìn è declinata in sette nouance:
Blanc, Gris, Graphite, Greige, Beige, Wengè, Noir
E’ disponibile nei seguenti formati:
60x60 cm, 44,5x44,5 cm, 10x60 cm e negli innovativi grandi formati da pavimento e rivestimento 45x90 cm e 22,5x90 cm.
E’ inoltre disponibile la versione Texture per esterni.
Ceramiche Refin su Edilportale.com
Ufficio Stampa REFIN CERAMICHE SpA C/o DEMETRA – Comunicazione in Architettura
C.so C. Alberto 17/a 23900 Lecco
Tel. 0341/271900 - Fax 0341/353776
Responsabile: Francesca Losi
Referente: Chiara Magni
[email protected]
[email protected]
|