12/02/2008 - Florim inaugura il 2008 con un importante riconoscimento ottenuto nel corso dell’8a edizione di CONTRACTWORLD, forum internazionale per l’architettura e l’interior design organizzato durante la 20a edizione di DOMOTEX (fiera dedicata alle tecniche e ai materiali per la pavimentazione e il rivestimento tenutasi dal 12 al 15 gennaio 2008 a Hannover).
Sotto i riflettori il marchio Casamood, innovativo progetto di superfici coordinate: la collezione Link è stata infatti insignita dell’Innovationspreis Architektur und Boden, il Premio Innovazione Architettura e Pavimentazione assegnato dalle riviste AIT e XIA Intelligente Architektur.
Link ha raggiunto questo ambito riconoscimento in virtù delle sue caratteristiche tecniche e stilistiche: soddisfacendo tutti i criteri stabiliti dalla giuria (forma, funzione e tecnica), Link reinterpreta in modo nuovo e creativo le relazioni tra geometrie classiche, rappresentate nei suoi moduli cerchio, elle, quadrato e più, e le ultime tendenze del design. “Tradizione e innovazione estetica convivono in Link e permettono di raggiungere significative personalizzazioni anche grazie alla vasta gamma colore: otto proposte che sprigionano la fantasia”, questo il giudizio della giuria composta da cinque architetti e interior designer di fama internazionale, Alexis Angelis (Angelis + Partner GbR, Oldenburg-Berlino), Gesche Grabenhorst (Gesche Grabenhorst & Roger Ahrens, Hannover), Martin Ostermann (magma architecture, Berlino), Tamara Pallasch (Tamara Pallasch Interior Designer, Berlino) e Olaf Schindel (Urban Attack, Amburgo).
Florim ha partecipato alla manifestazione presentando le novità dei suoi marchi Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa e Casamood. Floor Gres si dedica all’architettura progettuale ed industriale, Rex propone atmosfere lussuose per gli interni, Cerim crea ambienti bagno eleganti e dinamici, Casa dolce casa veste interni ed esterni con calde e accoglienti atmosfere.
Florim Ceramiche S.p.A., guidata da Claudio Lucchese, figlio del fondatore Giovanni Lucchese, occupa una posizione di consolidata leadership nel panorama mondiale dell’industria ceramica per fatturato e penetrazione nei mercati grazie alla continua spinta verso la ricerca di tecnologie d’avanguardia tese all’ottimizzazione della produzione nel rispetto dell’ambiente e alla capacità di coinvolgimento delle proprie risorse umane. L’azienda è un gruppo internazionale con unità produttive, società commerciali e partnership in Europa, America e Asia. Conta 1850 dipendenti a fronte di un fatturato di oltre 350 milioni di euro e vanta 27 milioni di metri quadri annui di materiale prodotto.
Contatti:
Florim Ceramiche S.p.a.
Resp. Comunicazione
Myriam Finocchiaro
Tel. +39 0536 840932 Fax +39 0536 84427
[email protected]
Ufficio Stampa
Greta Benfatti
Tel. +39 0536 840787 Fax +39 0536 84427
[email protected]
DDM ADVERTISING SRL
Ufficio Stampa Casamood
Alessia Paganella
Tel. + 39 02 39843613 Fax +39 02 3984381
[email protected]
|