Dimensione testo  |
|
18/04/2008 - L’Amministrazione comunale di Spilimbergo indice una gara per la “presentazione di una ipotesi progettuale di massima per la ristrutturazione del complesso edilizio denominato Cinema Teatro ‘Miotto’ di Viale Barbacane o di soluzioni alternative per la realizzazione di una sala polifunzionale” (Cinema – Teatro – Auditorium) per un massimo di n. 500 e un minimo di 300 posti a sedere.
Il concorso è volto a fornire indicazioni tecniche e funzionali all’Amministrazione comunale attraverso varie e/o diverse proposte progettuali. L’ubicazione dell’eventuale iniziativa alternativa al Cinema “Miotto”, di Viale Barbacane dovrà interessare un sito all’interno dell’ambito centrale del capoluogo o nelle immediate vicinanze. I partecipanti dovranno indicare nella relazione, le ragioni che hanno guidato alla proposta progettuale. Per le idee relative alla fattibilità di ristrutturazione del cinema Teatro “Miotto”, che dovrà obbligatoriamente prevedere il ripristino della funzionalità teatrale, l’importo delle opere di adeguamento non potrà superare il tetto massimo onnicomprensivo di € 500.000,00.
Per eventuali ipotesi alternative, l’importo delle opere e dell’eventuale acquisto dell’area, onnicomprensivo, non potrà superare l’importo massimo di € 2.200.000,00.
Gli elaborati presentati dai concorrenti non dovranno essere firmati ma contrassegnati con un motto o con un numero di sei cifre non ripetute e dovranno pervenire in plico anonimo, al Comune di Spilimbergo entro le ore 12,00 del giorno 30.05.2008.
Con il presente bando, l'Amministrazione Comunale cerca di ottenere la migliore impostazione possibile per la problematica cui il progetto è chiamato a dare risposta. La migliore proposta ideativa scelta dalla giuria verrà eventualmente pubblicizzata e potrà, a discrezione dell’Amministrazione, fare da guida alla gara per l’eventuale successivo affidamento del servizio di progettazione e direzione dei lavori.
Nella eventuale gara per l’affidamento di progettazione del servizio verrà presa in considerazione esclusivamente l’offerta tecnico economica sulla base della parcella professionale e le tempistiche per la consegna degli elaborati progettuali. Alla suddetta eventuale gara di progettazione per l’esecuzione dell’opera verranno sicuramente invitati d’ufficio i primi tre classificati idonei.
Dopo il responso della Giuria e, ove possibile, potranno venire richiesti e realizzati, a cura e a spese del Comune, i prototipi o modelli estetici dei progetti vincitori ed, eventualmente, dei progetti segnalati o ritenuti di particolare interesse.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|