Acquapura Doccia multifunzione
23/04/2008 - La Passione per l’acqua si rinnova. In occasione della rassegna fieristica internazionale Salone del Mobile, Fantini ha presentato le nuove collezioni prodotto per e miscelatori bagno, disponibili ora anche con la nuova finitura HI-NOX.
Stand project completamente rinnovato, a cura Lissoni Associati.
Una pioggia di luce, un’atmosfera avvolgente,un habitat sempre più sofisticato:
milano - design Franco Sargiani
collezione completa miscelatori
dolce - design Birgit Lohmann /Designboom
collezione completa miscelatori
acquapura - design Franco Sargiani
pannello doccia multifunzione da semincasso parete
acquazzurra – design Franco Sargiani -
colonna doccia multifunzione con led luminosi - Progetto Premiato Design Plus ISH
Milano
collezione completa miscelatori
design Franco Sargiani
La collezione Milano prende forma da figure elementari simboliche:
il cilindro acqua guidata, il piano acqua distesa allo stato naturale, citazioni figurative che di quella richiamano il moto e le riflessioni, la loro combinazione nelle diverse declinazioni funzionali crea continui giochi visivi d’incastri, attraversamenti, moltiplicazioni, ampliati dai giochi di specchi delle superfici riflettenti.
Forme cilindriche tagliate da una lastra sono gli elementi formali da cui si snoda tutta la serie.
Dolce
collezione completa miscelatori
design Birgit Lohmann /Designboom
Il segno è dolce, come anticipa il nome, ed anche semplice da interpretare :
il concept dei miscelatori DOLCE mira a integrare concretezza e modernità, con un tratto progettuale che conferisce all’oggetto una personalità amabile: proprio la morbidezza della linea, mantenuta sia per il corpo consistente e di linea arrotondata prevista per i miscelatori monocomando per lavabo, sia per la leva decisamente flat, è l’elemento di caratterizzazione del pezzo.
Esteticamente, DOLCE è armonica continuità di segno che può essere sottolineata con la scelta della finitura : cromo sostiene soprattutto la modernità della maniglia; smaltato colore per evidenziare l’importanza dell’oggetto .
Acquapura
design Franco Sargiani
doccia multifunzione - versione semincasso a parete
Nuovissimo progetto Fantini, supera il concetto tradizionale dello spazio doccia :il pannello doccia Acquapura semincasso, un piano verticale che galleggia nella luce, di forte impatto visivo.
Dal punto di vista dello spazio, Acquapura definisce l’ambiente mentre da un punto di vista funzionale offre alla persona un flusso modulato di acqua su tutto il corpo, dalla cascata superiore , allo sfioramento, dal massaggio all’avvolgimento.
L’acqua recupera così la sua naturalità nell’habitat domestico e viene valorizzata come primordiale sorgente di vita e creatrice di benessere.
Realizzata sia come soluzione con parziale incasso a parete, sia come versione self standing da centro ambiente .
Differenti finiture a sottolineare un progetto evoluto e glamour.
Acquazzurra
- Certificazione di qualità IMQ
- ISH Design Plus Award 2007
colonna doccia multifunzione con led luminosi inseriti nel soffione
design : Franco Sargiani
Una pioggia di luce, preludio di una piacevole pioggia di acqua: ACQUAZZURRA mira a favorire durante il momento della doccia l’aspetto di piacevolezza che avvolge la persona attraverso tutti gli aspetti sensoriali,
dove la luce ha originariamente una valenza positiva, benefica, coinvolgente .
Dal punto di vista progettuale, ACQUAZZURRA rappresenta l’evoluzione della colonna doccia multifunzione Acquatonica e ben sottolinea la complessità del progetto che offre ora anche la possibilità di diffondere la luce nello spazio doccia grazie a led luminosi, bianchi e azzurri, inseriti nella parte centrale del soffione superiore, protetti da vetro acidato.
Comandi di accensione luci a parete, separati rispetto alle due differenti colorazioni led.
Esteticamente ACQUAZZURRA si presenta come monolite rigoroso ed essenziale, con spessori misurati e con un segno progettuale che dichiara le caratteristiche costruttive e funzionali del progetto.
Incassata a filo muro, la colonna ACQUAZZURRA riduce considerevolmente l’ingombro nel vano doccia, mentre le leve di comando, il deviatore e la doccetta a mano sono perfettamente coordinati con la struttura monolite.
A scelta dell’utente, le funzioni del soffione centrale superiore e dei soffioni frontali si possono usare singolarmente o contemporaneamente, per un vero effetto rigenerante.
Fratelli Fantini s.p.a.
Via Buonarroti, 4
28010 Pella (NO), Italia
tel. +39 0322 918411
fax +39 0322 969530
www.fantini.it
[email protected]
|